
Dopo un anno e mezzo di silenzio si riaccende il Sasso d’Italia: a Macerata una nuova gestione guarda al futuro Dopo un anno e mezzo di chiusura,…

Una delle nevicate più importanti della storia recente sangiovannese è avvenuta in un mese storico per le vicende meteorologiche: il gennaio 1963. Dopo i primi 12 giorni…

di Toni Augello C’era una volta il Gargano innevato, quando gli inverni lunghi e rigidi dei secoli scorsi portavano puntualmente nevicate frequenti e consistenti. Ormai il Gargano…

La Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Carmine a Monte Sant’Angelo si arricchisce di una nuova e straordinaria opera d’arte: il portale artistico in bronzo, realizzato dal…

Al termine di questa solenne Concelebrazione eucaristica, sono felice di annunciare un evento di grazia straordinario per la nostra Provincia religiosa, in particolar modo per la Fraternità…

Con l’arrivo del 2026, la redazione di SangiovanniRotondoFree desidera rivolgere i più sentiti auguri di Buon Anno a tutti i nostri lettori, follower e sostenitori. La vostra…

“Beata Tu, o Pietrelcina, perché hai visto nascere Padre Pio …” scriveva il Prof. Medi nel discorso rivolto ai Pietrelcinesi durante la solenne commemorazione di Padre Pio,…

Di Don Nicola Castriotta Ed eccoci ad accogliere il Natale del 2025. Un Natale che vede ancora la bellezza di un Giubileo pieno di speranza per un…

di Antonio Tedesco San Giovanni Rotondo nella prima metà del 1800 era una piccola cittadina di circa 6.000 abitanti, con un’economia basata sulla monocultura cerealicola (con l’assenza…

Nel giorno di Natale, pubblichiamo un interessante ricordo della festa più cara a Padre Pio, un mistero di amore e di tenerezza. Non è possibile capire…


