00:00:00
16 Apr

Attentato al piccolo Principe

21 Dicembre 2017
2111 Views

Adattamento Teatrale a cura de La Piccola Compagnia Impertinente
Articolo a cura di Christian Palladino in collaborazione con Pierluigi Bevilacqua
Attentato al Piccolo Principe è uno spettacolo teatrale ispirato all’omonimo testo dell’autore Adelmo Monachese.
Nei giorni 22, 23 e 26, 27, 28, 29, 30 dicembre
In scena al piccolo teatro impertinente
info@piccolacompagniaimpertinente.com
3206212489 – 08811961158
Via Castiglione, 49, Foggia FG

Attentato al Piccolo Principe. Il nostro amore è precipitato nel deserto di Adelmo Monachese con Pierluigi Bevilacqua e Meri Bracalante con l’amichevole partecipazione di Gianmarco Pignatiello Regia Pierluigi Bevilacqua
Commedia che fa il verso in forma di parodia al classico della Letteratura per Ragazzi di Antoine de Saint – Euxpéry e che si presenta come il prodotto finale di un processo di “raffinazione satirica” di uno dei libri più diffusi e letti al mondo. L’aviatore e il Piccolo Principe condivideranno la scena facendosi sostenitori di istanze e forze opposte insite nell’animo umano che inevitabilmente si manifestano nella vita di coppia o nelle dinamiche di intere comunità e società: meglio affrontare i problemi della vita o rifiutare di scendere a patti con la corruzione che l’età adulta impone al nostro bambino interiore?
Una disputa a colpi di battute, gag e nonsense che non hanno certo meno sense del Piccolo Principe.
“Mani in alto: questa è una commedia. Surreale, kitsch, stralunata, ma è pur sempre una commedia – ci dice il regista Pierluigi Bevilacqua – E fare una commedia è dannatamente difficile. Il punto non far ridere – continua – o dare forza alle battute, quanto riuscire a creare dei personaggi a cui voler bene, sia durante che dopo lo spettacolo. Si vive di citazioni – ci spiega – oramai, e anche il Lui di questa storia è pieno di “altri”, e negli altri, persone, voci, storie, rivive la sua, o la costruisce. Per questa ragione in “Attentato al Piccolo Principe” spero che il pubblico ritrovi pezzi di Griffin, Friends, Musicarello, il Bagaglino e Mississipi Burning.

Da altre categorie