00:00:00
26 Apr

Teatro Stalla Matteo Latino

11 Dicembre 2017
2134 Views

E’ prevista per giovedì 14 dicembre, alle ore 11.00, a Mattinata, presso il Palazzo Mantuano, la Conferenza di presentazione del Teatro Stalla “Matteo Latino” vincitore del Bando Pin iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Durante l’incontro informativo verranno illustrate le finalità del Progetto, le attività e le linee guida specifiche. Una nova realtà che nasce con l’obiettivo di offrire al territorio un nuovo modo di pensare e di agire nel campo dell’educazione coniugando arte – soprattutto il Teatro – e psicologia attraverso interventi specifici in vari contesti. Un Teatro che ri-diviene sociale abbracciando le peculiarità di altre materie impegnate nella ricerca di nuove forme di intervento educativo.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata, Michele Prencipe, la Direttrice Artistica del Teatro Stalla “Matteo Latino”, Daniela Delzotti, illustrerà le attività in programma. Interverranno, a seguire, Paolino Claudio Costanzucci, Vice Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo e Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia. A chiudere gli interventi sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

 

Da altre categorie