00:00:00
17 Oct

Parole Note a Mònde2019

All’interno di Mònde – Festa del Cinema sui Cammini 2019, l’emozionante live di ParoleNote con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosa Diletta Rossi.

Sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 22:00 alle 00:30 a Monte Sant’Angelo in Piazza de Galganis.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti, senza possibilità di prenotazione.
I posti sono limitati

PAROLE NOTE è il progetto ideato da Maurizio Rossato che include il programma in onda su Radio Capital, il libro “Parole dritte al cuore” (Mondadori Best-Sellers Oscar) e i tre Album che raccolgono testi interpretati dai protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo.
Da alcuni anni il live di Parole Note è in scena su tutto il territorio nazionale, accordando musica, testi e un’evocativa selezione di immagini; è uno ‘spettacolo della poesia’ che accompagna il pubblico in un inaspettato percorso emotivo.
Dalla consolle, Maurizio Rossato programma la ricercata sequenza di video e musiche, mentre Giancarlo Cattaneo interpreta intensamente una selezione di brani tratti dal repertorio poetico italiano e internazionale, spaziando tra autori classici e contemporanei e mettendo in luce anche i nuovi fenomeni letterari, i cantautori, gli instapoet.
Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita in un crescendo emotivo che sfocia in un’intensa empatia tra palco e platea.
L’intento di Parole Note è ben espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che contraddistingue tutta la loro comunicazione.

#MaurizioRossato: Fin da bambino si appassiona alla poesia e alla musica. A vent’anni inizia a lavorare a Radio 24. Nel 2001 approda a Radio Deejay. Qui, dal 2003, è alla regia del programma condotto da Fabio Volo Il Volo del mattino. Dalla sua passione per la poesia, nel 2010 nasce PAROLE NOTE. Il primo cd PAROLE NOTE VOL.1 è un successo discografico; coinvolge Luciana Littizzetto, Claudio Santamaria, Filippo Timi e altri attori. Il disco è venduto anche in allegato con La Repubblica e L’Espresso. Nel 2012 arriva PAROLE NOTE VOL.2 con Fiorello, John Turturro, Franco Battiato e altri. Grazie al successo discografico, PAROLE NOTE diventa anche un programma radiofonico che, dal 2011, entra a far parte del palinsesto di Radio Capital. PAROLE NOTE VOL.3 esce nel 2016 con le interpretazioni di alcuni tra i più famosi cantautori italiani come Renzo Arbore, Luca Carboni, Max Gazzè, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi. Oltre alle produzioni discografiche e al programma, PAROLE NOTE si trasforma anche in uno spettacolo live itinerante, in cui video, musica e poesia si fondono in un unico racconto. I testi più belli del progetto sono raccolti nel libro Oscar Best Sellers PAROLE DRITTE AL CUORE edito da Mondadori.

#GiancarloCattaneo: Da sempre appassionato di radio, da vent’anni è dj. Dopo le prime esperienze presso Radio Campania Network, Radio Quintarete, Radio CRC e Radio Tour, nel 2001 approda a Radio 101 One-o-One. Qui è conduttore e autore e intrattiene gli ascoltatori sia da solo che in coppia con Maddalena Corvaglia, Giorgia Surina e Raffaello Tonon. Nel 2008 arriva a Radio Capital dove conduce gli appuntamenti Your Song, Crooners and Classics, Back and Forth e GianCapital. Dal 2011 è la voce della trasmissione PAROLE NOTE in onda su Radio Capital. È coautore e voce del programma Deejay Nuzik con Dj Aladyn e Francesco Quarna in esclusiva su www.deejay.it. È voce di Radio Deejay e DJTV per le trasmissioni Dimmi quando, The Flow, Microonde, Ciao belli. Per la Televisione è presentatore de La notte della taranta (Cielo, 2012-2013), conduttore di We are one, concerto per l’insediamento alla Casa Bianca del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama (HBO per Sky Italia, 2009), Concert for Diana in diretta da Wembley (Sky Vivo, 2007), SHAKE IT (Sky, 2008), Miss Universe (Sky Italia 2008) e voce di G’Day (La7). È conduttore di Weekend in classic Radio Capital TV. È la voce di vari spot radiofonici e televisivi nazionali. Da aprile 2019 entra a far parte della nuova squadra di radio m2o con 3 ore di diretta, ogni mattina dalle 9 alle 12.

“Mònde – Festa del Cinema sui Cammini” è un’iniziativa della Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 – prodotta da Apulia Film Commission nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network con il contributo di Ente Parco Nazionale del Gargano e del Comune di Monte Sant’Angelo.
Soggetto ideatore e organizzatore della manifestazione, per la Direzione artistica di Luciano Toriello, è MAD – Memorie Audiovisive della Daunia. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ass. Monte Sant’Angelo Francigena e Istituto Luce Cinecittà, gode inoltre del patrocinio dell’Associazione Europea della Via Francigena.

Seguici sui nostri social

Da altre categorie