00:00:00
25 Apr

Volley, in serie D la squadra femminile dell’asd Volley San Giovanni.

28 Settembre 2018
5723 Views

La Asd Volley San Giovanni parteciperà al prossimo campionato 2018-2019 di serie D femminile. La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi dal Comitato regionale Puglia della Federazione italiana di pallavolo.

La prima di campionato della Volley San Giovanni sarà giocata sabato 13 ottobre a Corato contro la Polis nel Tensostatico comunale; il debutto casalingo è per sabato 20 contro il Palo-Bitritto Volley nella palestra dell’Itis “Di Maggio”. ”In vista del primo appuntamento di campionato invitiamo tutti a sostenerci in questo cammino che si prevede impegnativo ma che certamente ci porterà parecchie soddisfazioni”, afferma il presidente Pietro Gravina. “La pallavolo – aggiunge – è uno sport alla portata di tutti e a tutti ci rivolgiamo affinché sostengano la nostra squadra”.

Alla notizia del passaggio alla serie D della squadra femminile di volley, il presidente Gravina e il direttore sportivo Nardella si sono messi subito in moto per costruire una compagine in grado di competere con le forti avversarie della provincia di Foggia e del Nord barese. Una esperienza non nuova per il volley sangiovannese che già due volte in passato ha disputato un campionato di serie D.

Lo scorso anno la squadra sangiovannese ha militato in Prima divisione dove le ragazze guidate dai coach Sala e Russo si sono posizionate al quarto posto, ad un passo dai playoff. A comporre l’ossatura della rosa di quest’anno, il nuovo allenatore Francesco Basta ha confermato diverse ragazze dello scorso anno, aggiungendo quattro nuovi innesti provenienti da Manfredonia e Foggia. Basta ha maturato la sua esperienza nel settore giovanile ed ha diretto squadre di Prima divisione femminile, di serie D maschile, serie C femminile e lo scorso anno, a coronamento del suo curriculum, è stato allenatore di una serie B1 femminile.

Il nuovo mister ha detto di voler puntare alla crescita del settore giovanile con la speranza che la serie D sia una forte attrattiva per far avvicinare nuovi ragazzi a questo sport. Per questo motivo, oltre alla prima squadra, la società iscriverà le proprie leve ai campionati Under 14, Under 16, Prima divisione maschile e per il quinto anno di fila al campionato Over Misto, questi ultimi reduci da una importante affermazione regionale.

Da altre categorie