00:00:00
20 Jun

La Puglia, regina dell’estate

Avatar
12 Luglio 2017
474 Views

Anche quest’anno la Puglia si conferma la destinazione prediletta degli italiani, e sarà scelta dal 19% delle famiglie, seguita da Sicilia (14%), Toscana (13%) e Liguria (12%). Tra le mete estere Grecia sempre in pole position (29%), seguita da Croazia (24%) e Spagna (19%). Infine anche nel 2017 il mare farà la parte del leone, e sarà scelto da 2 italiani su 3.

Questi i dati che emergono da uno studio che il Codacons ha realizzato per capire chi partirà, le destinazioni preferite e la spesa media che gli italiani intendono affrontare in vacanza.

Il primo dato che emerge dallo studio del Codacons è quello relativo al numero di cittadini che, nei mesi tradizionalmente più gettonati (luglio-settembre), saranno 33,5 milioni di italiani ad andare in vacanza, dato che fa registrare un segno positivo, con + 1,2 milioni di utenti rispetto al 2016.

Tuttavia, solo il 55% degli utenti ha già pianificato la propria vacanza: l’altra metà è ancora indecisa sulla destinazione, sta comparando offerte tramite agenzie di viaggio e siti web o deciderà all’ultimo momento.



Seguici sui nostri social

Da altre categorie