00:00:00
29 Mar

SAN GIOVANNI ROTONDO NELLA XIV GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT – 4 giugno 2017

3 Giugno 2017
1745 Views

Con la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, il CONI ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, la Giornata Nazionale dello Sport (GNS), appuntamento istituzionale destinato allo Sport per Tutti, organizzato la prima domenica del mese di giugno di ogni anno.

Il progetto si articola sull’intero territorio nazionale ed è dedicato ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori sportivi, ai cittadini tutti, per vivere lo sport in spazi aperti, nelle palestre, e partecipare a tornei giovanili, gare ciclistiche, regate, esibizioni ginniche, gare di nuoto, basket ed altre discipline ancora.

<< Lo sport è una metafora della vita, una comunità che crede fortemente nello sport strappa i propri giovani dalle strade del malessere – riferisce Stefano De Bonis, fiduciario Coni nella Città di San Giovanni Rotondo – e per coloro che desiderano misurarsi a livelli più alti ci sono anche le competizioni. Ringrazio il Sindaco Cascavilla, il Delegato allo Sport Centra e tutta l’Amm. Comunale per la collaborazione mostrata nell’organizzare con successo la Giornata Nazionale dello Sport . Un grazie speciale a tutte le associazioni sportive che hanno aderito alla GNS >>

Da altre categorie