00:00:00
30 Apr

Anche la Casa Sollievo della Sofferenza in prima linea per la prevenzione del tumore al seno

30 Settembre 2019
2523 Views

Torna ottobre, il mese dedicato al tumore al seno, ma soprattutto alla prevenzione del cancro alla mammella.
Solo in Italia più di 52.000 donne l’anno ricevono una diagnosi di tumore al seno, pertanto è necessario diffondere il concetto della prevenzione con tutti i mezzi.

Nelle città più sensibili i monumenti si illumineranno di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno, ci sarnno incontri, dibattiti, camminate e campagne di prevenzione con visite senologiche.

ANDOS Foggia, senza trascurare le attività curriculari, anche quest’anno si è impegnata con tutte le modalità a sua disposizione a diffondere la cultura della prevenzione.

Domenica 6 ottobre, nel mese della prevenzione del tumore al seno , i medici dell’Unità di Senologia Diagnostica e di Chirurgia Senologica di Casa Sollievo della Sofferenza effettueranno visite ed ecografie gratuite.

Le visite e le ecografie al seno si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.00 al Poliambulatorio Giovanni Paolo II, e saranno dedicate esclusivamente a donne di età compresa tra i 30 e i 40 anni. È necessario prenotarsi chiamando il numero telefonico dell’associazione (tel. 327.8678653) attivo dalle ore 17.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.

Da altre categorie