Il palazzetto dell’ITIS “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, in Via Poerio, 144, sarà il cuore pulsante del minibasket della provincia di Foggia, domenica 3 Marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, quando prenderà vita la “II tappa del trofeo provinciale Aquilotti”, dedicata al compianto Daniel Scarano, bambino che amava il minibasket e frequentava i corsi della “Piergiorgio Frassati Basket San Giovanni Rotondo”.
Dopo 4 anni dall’ultima edizione, ritorna un evento tanto atteso, un momento di divertimento, aggregazione e riflessione per i giovani cestisti, interrotto dal Covid e le sfide legate alle strutture sportive.
Il torneo accoglierà 8 squadre, suddivise nei gironi Giallo e Verde, con un programma serrato e emozionante:
GIRONE GIALLO
- Basket SGR Giallo
- ASD Nuovo Basket Monte Sant’Angelo
- Academy San Severo Giallo
- Sport Academy Cerignola
GIRONE VERDE
- Basket SGR Verde
- Academy San Severo Nero
- Cus Foggia
- Fenice Foggia
Le partite si svolgeranno in due palestre, con un ritmo incalzante che coinvolgerà tutti i partecipanti e alla conclusione delle finali, un toccante video celebrerà la memoria di Daniel, seguito dalla premiazione di tutti i partecipanti.
L’evento non è solo un torneo sportivo, ma un tributo alla passione e alla gioia che il basket porta nei cuori dei giovani, onorando la memoria di un bambino speciale.
Un grazie particolare alla CIA provinciale per la collaborazione.