
Dopo l’anteprima di Foggia di dicembre scorso, si torna a parlare del libro “Sono morto il 29 febbraio” del giornalista Roberto Parisi nell’appuntamento organizzato dal Rotary Club di San Giovanni Rotondo il prossimo 26 gennaio alle ore 19 presso la sala interna del bar “Pasteus”.
All’incontro prenderanno parte oltre all’autore il presidente del Rotary Club locale Francesca D’Angelo, mentre a moderare ci sarà Alessandro Santarsiero. Sarà l’occasione per porre l’attenzione sui condizionamenti che subiamo quotidianamente e che, anche involontariamente, ci inducono a compiere delle azioni. Figuriamoci a sognare per tre notti consecutive il giorno ed il mese, ma non l’anno, della propria dipartita.
Se a questo aggiungiamo che si tratta del 29 febbraio, allora si aprono scenari disarmanti per il protagonista del romanzo che porterà il lettore di fronte a paradossi estremi anche ridicoli, ed allo stesso tempo a riflessioni su come viviamo. Il finale è davvero a sorpresa. La prefazione è a cura della direttrice di RTL 102.5 Ivana Faccioli, mentre in coda al libro ci sono considerazioni interessanti della psicoterapeuta Tiziana Pagano.
Da altre categorie

𝐀 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐢𝐥 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐛𝐛𝐨 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞: 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨
redazione - 8 Dicembre 2025
Il Cantico delle Creature illumina il presepe della Cardiovascolare di Casa Sollievo della Sofferenza
redazione - 7 Dicembre 2025




