00:00:00
20 Apr

“Artisti di stagione”

Continuano gli appuntamenti di Artisti di stagione 2023, la rassegna degli incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa 2022-2023 ideata da Comune di Manfredonia, Compagnia Bottega degli Apocrifi e Teatro Pubblico Pugliese.

Dopo l’incontro corale con il cast artistico de “La Bohème”, svoltosi il 17 gennaio scorso negli spazi della Biblioteca Comunale di Manfredonia, si torna al Teatro Comunale “Lucio Dalla”.

Giovedì 26 gennaio alla fine dello spettacolo “Il mercante di Venezia. Il teatro dopo la peste”, sarà possibile incontrare il regista Cosimo Severo, la drammaturga Stefania Marrone, l’attore Salvatore Marci, il compositore Fabio Trimigno e i musicisti dello spettacolo, per provare a guardare da vicino la commedia più drammatica di Shakespeare reinterpretata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi.

A guidare l’incontro sarà il critico teatrale Alessandro Toppi, caporedattore de “La Falena” e collaboratore di “La Repubblica Napoli”.

La partecipazione è gratuita.

Artisti di Stagione 2023 è un progetto Bottega degli Apocrifi realizzato con il Teatro Pubblico Pugliese. Operazione finanziata a valere sul FSC 2014-2020 Patto per la Puglia asse di intervento IV – interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale.

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

Allegati:

Categoria:Teatro

Condividi
Potrebbero interessarti

“Bianca come la neve” della Compagnia Crest in scena per “Favolosamente Vera del Gargano”. Michelangelo Campanale racconta una delle fiabe più conosciute di tutti i tempi da un punto di vista diverso: quello di Cucciolo, il più piccolo dei sette nani. Lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 18.00 al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia.Al via “Mille di queste notti” in riva al lago con “Shakespeare ai contadini”. Martedì 30 luglio 2019 c/o l’ex Idroscalo Ivo Monti – Lago di Varano (Fg).“Sul cuor della terra” con Luigi Lo Cascio. La “PrimaVera al Garibaldi” continua con la poesia.“Mille di queste notti” in riva al lago. Dal 30 luglio al 2 agosto 2019. Lago di Varano.Dalla Giornata mondiale del teatro agli incontri con le Scuole. Bottega degli Apocrifi riaccende la luce sulla comunità.La Stagione di Prosa della Città di Manfredonia si apre all’insegna del mito con “Ulisse. Nessuno è perfetto” della Compagnia Crest. Nello spettacolo il linguaggio composito del teatro accoglie e fa propri segni del cinema, del rock, del fumetto e quello senza tempo dei sentimenti. Mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Da altre categorie