Il sindaco Crisetti: «Grazie agli straordinari professionisti che lavorano instancabilmente per tutti noi»
La settimana appena trascorsa nel centro di vaccinazione in via Carlo Poerio si è conclusa con un risultato davvero importante: sono state infatti inoculate 1500 dosi di vaccino con una media di 250 somministrazioni al giorno. Attualmente i numeri parlano diun totale di 12084 dosi somministrate, nello specifico 7429 prime dosi e 4655 seconde dosi.
«Non posso che ringraziare di vero cuore quanti collaborano instancabilmente perché la macchina vaccinale non si fermi e vengano somministrate più dosi possibili. Medici, infermieri, volontari di protezione civile… ciascuno di loro presta il proprio servizio senza sosta tutti i giorni, facendo orario continuato e chiudendo le porte del centro in tarda serata. Lavorano per tutti noi, mettendo a disposizione il loro tempo ed una instancabile volontà, sempre col sorriso. Sono professionisti straordinari a cui va il mio grazie e, sono convinto, anche quello di tutta la nostra comunità» ha dichiarato il sindaco Michele Crisetti.
«Da parte nostra possiamo solo affidarci alla scienza e vaccinarci. È l’occasione per lasciare alle spalle questo pericoloso virus che continua a circolare: dobbiamo lavorare tutti insieme perché questo accada. Serve uno sforzo comune e questo è il momento giusto per dare il proprio contributo, senza alcun indugio» ha poi concluso il primo cittadino.
Per la fascia 79-60 anni le giornate di oggi e domani saranno dedicate esclusivamente alla vaccinazione dei prenotati, in attesa di nuove consegne di vaccino a partire da mercoledì 21 aprile.
Per quanto riguarda il numero dei contagi nella città di San Pio, la situazione è in lieve miglioramento: stando all’ultima comunicazione della Prefettura di Foggia, al 15 aprile risultano essere 135 le persone in quarantena domiciliare, di cui 134 positive.
Da altre categorie


Il Prof. Biagio Russo ci racconta di un dolce tipico pasquale Sangiovannese “Lu Crapeje”
redazione - 17 Aprile 2025