
Consegnato un buono per l’acquisto di materiale didattico per la scuola frequentata dagli alunni, pazienti del Reparto di Pediatria Oncologica
Un buono per l’acquisto di materiale didattico è stato consegnato alla Scuola Ospedaliera Paritaria “Casa Sollievo della Sofferenza” presente nel Reparto di Pediatria Oncologica. Si tratta del 3° premio assegnato agli alunni, pazienti del Reparto oncologico, da parte di Parmalat Educational, che ha lanciato per l’anno scolastico 2024/2025 il concorso “Stagioni e Benessere: latte, sport e sostenibilità”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti come il benessere, la sostenibilità e l’importanza di scelte alimentari e sportive consapevoli.
«I nostri ragazzi hanno lavorato con interesse e creatività a questo progetto – ha affermato Cinzia Patrizio, dirigente scolastico della Scuola in Ospedale – soffermandosi sulle tematiche fondamentali di sostenibilità ambientale, sana alimentazione e benessere sportivo. Il lavoro è stato sintetizzato su un cartellone dal titolo “3 S per amiche” nel quale sono state illustrate, per ogni stagione, alcune corrette abitudini alimentari, sportive e ambientali per vivere la sostenibilità ogni giorno. Il tutto incorniciato nella splendida Puglia».

«Ciò che ha colpito la giuria – ha dichiarato Giulia Galli, responsabile del concorso didattico “Stagioni e Benessere” – è stata la semplicità con cui i bambini hanno sintetizzato alimentazione e attività fisica da praticare all’aperto in tutti le stagioni, senza mai dimenticare la parte ludica, che è l’aspetto principale nelle loro vite».
«Un grazie speciale va ai nostri alunni – ha concluso la dirigente – che, nonostante le tantissime difficoltà, si impegnano quotidianamente a portare avanti studi e progetti scolastici. Grazie anche a Parmalat Educational e a Giulia Galli che hanno creduto nel nostro lavoro assegnandoci questo terzo premio in buoni cancelleria da destinare alla nostra Scuola».

Da altre categorie

