
Consegnato un buono per l’acquisto di materiale didattico per la scuola frequentata dagli alunni, pazienti del Reparto di Pediatria Oncologica
Un buono per l’acquisto di materiale didattico è stato consegnato alla Scuola Ospedaliera Paritaria “Casa Sollievo della Sofferenza” presente nel Reparto di Pediatria Oncologica. Si tratta del 3° premio assegnato agli alunni, pazienti del Reparto oncologico, da parte di Parmalat Educational, che ha lanciato per l’anno scolastico 2024/2025 il concorso “Stagioni e Benessere: latte, sport e sostenibilità”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti come il benessere, la sostenibilità e l’importanza di scelte alimentari e sportive consapevoli.
«I nostri ragazzi hanno lavorato con interesse e creatività a questo progetto – ha affermato Cinzia Patrizio, dirigente scolastico della Scuola in Ospedale – soffermandosi sulle tematiche fondamentali di sostenibilità ambientale, sana alimentazione e benessere sportivo. Il lavoro è stato sintetizzato su un cartellone dal titolo “3 S per amiche” nel quale sono state illustrate, per ogni stagione, alcune corrette abitudini alimentari, sportive e ambientali per vivere la sostenibilità ogni giorno. Il tutto incorniciato nella splendida Puglia».

«Ciò che ha colpito la giuria – ha dichiarato Giulia Galli, responsabile del concorso didattico “Stagioni e Benessere” – è stata la semplicità con cui i bambini hanno sintetizzato alimentazione e attività fisica da praticare all’aperto in tutti le stagioni, senza mai dimenticare la parte ludica, che è l’aspetto principale nelle loro vite».
«Un grazie speciale va ai nostri alunni – ha concluso la dirigente – che, nonostante le tantissime difficoltà, si impegnano quotidianamente a portare avanti studi e progetti scolastici. Grazie anche a Parmalat Educational e a Giulia Galli che hanno creduto nel nostro lavoro assegnandoci questo terzo premio in buoni cancelleria da destinare alla nostra Scuola».

Da altre categorie


Terza Edizione della Festa della Pizza Fritta con Ricotta al Caseificio Savino a San Giovanni Rotondo
redazione - 16 Luglio 2025