Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un Biancofiore eroico espugna il “Giovanni Paolo II” di Ascoli Satriano con un roboante 0-4 e mette un importante sigillo sulla vittoria del campionato. In un terreno di gioco ai limiti della praticabilità dopo le pesanti piogge dei giorni scorsi, i ragazzi del Presidente Russo mettono in campo garra e organizzazione tattica.
La sbloccano subito con Coco, abile a ribadire in rete una spizzata di Pio Pollino su azione da fermo. Il primo tempo, maschio ma sempre corretto, si concluderà senza ulteriori emozioni. Nella ripresa la squadra del duo Pollino-Mischitelli mette in campo tutta la sua forza e trova subito il raddoppio con la solita incursione di Bruno che buca l’estremo difensore di casa.
L’Ascoli tenta una timida reazione ma la coppia di centrali odierna, Di Iorio e De Nittis, alza il muro davanti ad un Delli Muti che sarà sostanzialmente inoperoso per tutto il match. Arriva intanto anche lo 0-3, sempre con Pollino con un’incornata su azione d’angolo. Nel finale ancora Pollino firma l’undicesimo sigillo stagionale per il definitivo 0-4. Una prova di forza straordinaria per i Bianco-Blu, contro un Ascoli che veniva da ben 10 vittorie consecutive.
Confermato il punto di vantaggio sul Terlizzi, domenica tra le mura amiche del Massa contro il Bovino bisognerà mettere l’ultimo sigillo per la vittoria finale.
Da altre categorie


