Per un’assistenza sempre più attenta alle esigenze dei pazienti, l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza ha ampliato ulteriormente l’offerta dei servizi digitali mettendo a disposizione sul Portale dei Servizi Online dell’Ospedale una nuova area dedicata alle cartelle cliniche di ricovero.
Accedendo a questa nuova sezione, ciascun paziente potrà richiedere, pagare e scaricare in formato digitale una o più copie di cartelle cliniche comodamente dal computer di casa o da un dispositivo mobile.
«Il ritiro online della copia della cartella clinica – spiega Nicola Bellucci responsabile dei Sistemi Informativi di Casa Sollievo della Sofferenza – era un servizio che il nostro partner specializzato nella digitalizzazione della documentazione sanitaria, Microdisegno Srl, aveva già reso disponibile da qualche anno. L’innovazione di queste ultime settimane – continua – è stata aggiungere la possibilità di richiedere e pagare online la copia della cartella clinica in modo da poter agevolare maggiormente i nostri pazienti che non dovranno più recarsi obbligatoriamente in ospedale per ottenerne una copia».
La nuova sezione dedicata alle cartelle cliniche va ad affiancarsi ad una serie di servizi digitali resi disponibili nel corso di questi ultimi anni al fine di «avvicinarsi sempre più alle esigenze dei pazienti del nostro Ospedale – conclude Bellucci – per valorizzane le relazioni e migliorare la loro soddisfazione».