00:00:00
26 May

In mostra “Foggia bellissima / una città e i suoi angoli nascosti”.

Su Foggia bellissima / una città e i suoi angoli nascosti, mostra fotografica, a cominciare da martedì 7 maggio 2024 presso la sede del Museo, ospitato come noto nello stabile che si affaccia a sinistra della caratteristica Porta Grande di Via Arpi, un tempo porta principale di ingresso delle antiche mura.

Su Foggia bellissima / una città e i suoi angoli nascosti, mostra fotografica, a cominciare da martedì 7 maggio 2024 presso la sede del Museo, ospitato come noto nello stabile che si affaccia a sinistra della caratteristica Porta Grande di Via Arpi, un tempo porta principale di ingresso delle antiche mura.

A progettare l’iniziativa e l’Associazione Amici del Museo, ben diretto da Carmine De Leo, da anni impegnato come pensatore e  conduttore di originali e seguitissime iniziative tese a valorizzare il Capoluogo della Daunia.

La mostra che si avvale della sponsorizzazione dell’Archivio di Stato e del Comune, sarà inaugurata in pompa magna presso la Sala “Mazza” del Museo Civico vedrà gli interventi saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessora alla Cultura, Alice Amatore.

Presenteranno l’incontro Massimo Mastroiorio, il dinamico direttore dell’Archivio di Stato e la fotografa Teresa Agnessa. Il tutto sarà moderato dal giornalista Massimo Mazza.

La mostra con ingresso gratuito sarà visitabile sino a sabato 25 maggio mattina , dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì di pomeriggio dalle  16.00 alle 19.00. Un orario – programma, quest’ultimo, di certo compatibile con le attività delle scuole, fermamente interessate ad usufruire di questa interessante iniziativa di conoscenza e valorizzazione della città.

Fonte www.rignanonews.com

Da altre categorie