Il palazzetto dell’ITIS “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, in Via Poerio, 144, sarà il cuore pulsante del minibasket della provincia di Foggia, domenica 3 Marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, quando prenderà vita la “II tappa del trofeo provinciale Aquilotti”, dedicata al compianto Daniel Scarano, bambino che amava il minibasket e frequentava i corsi della “Piergiorgio Frassati Basket San Giovanni Rotondo”.
Dopo 4 anni dall’ultima edizione, ritorna un evento tanto atteso, un momento di divertimento, aggregazione e riflessione per i giovani cestisti, interrotto dal Covid e le sfide legate alle strutture sportive.
Il torneo accoglierà 8 squadre, suddivise nei gironi Giallo e Verde, con un programma serrato e emozionante:
GIRONE GIALLO
- Basket SGR Giallo
- ASD Nuovo Basket Monte Sant’Angelo
- Academy San Severo Giallo
- Sport Academy Cerignola
GIRONE VERDE
- Basket SGR Verde
- Academy San Severo Nero
- Cus Foggia
- Fenice Foggia
Le partite si svolgeranno in due palestre, con un ritmo incalzante che coinvolgerà tutti i partecipanti e alla conclusione delle finali, un toccante video celebrerà la memoria di Daniel, seguito dalla premiazione di tutti i partecipanti.
L’evento non è solo un torneo sportivo, ma un tributo alla passione e alla gioia che il basket porta nei cuori dei giovani, onorando la memoria di un bambino speciale.
Un grazie particolare alla CIA provinciale per la collaborazione.
Da altre categorie

San Giovanni Rotondo illumina la Milano Design Week: la collezione di Michele Pompilio
redazione - 11 Aprile 2025
BCC San Giovanni Rotondo: padre Maurizio Patriciello consegna le Borse di studio 2025
redazione - 11 Aprile 2025