00:00:00
24 Jun

Alla Casa per la Vita “Angelo Blu” il primo premio della 47° edizione del “NATALE IN FAMIGLIA CON IL PRESEPE”

Nei giorni scorsi il sindaco di San Giovanni Rotondo, prof. Michele Crisetti e Franco Impagliatelli, presidente di Radio Monte Calvo, sono stati in visita presso la Casa per la Vita “Angelo Blu”, situata in Viale della Gioventù n°5, per premiare gli ospiti e il personale della struttura che hanno realizzato un presepe artistico. Con il coinvolgimento di tutti hanno dato vita a un impegno che ha comportato la realizzazione di miniature, stimolando la sfera della manualità, e la progettazione paesaggistica che ha riguardato, più specificamente, l’aspetto cognitivo.

Dopo l’attenta valutazione da parte della giuria, il lavoro di Angelo Blu si è aggiudicato il primo premio della 47° edizione del “NATALE IN FAMIGLIA CON IL PRESEPE”, nella categoria enti, comunità, circoli. Gestita dalla “Bisanum SRLS”, nella figura del proprietario Donato Mangiacotti, con il coordinamento degli avvocati Antonio Tulino e Alessia Mangiacotti, la Casa per la Vita “Angelo Blu” è una struttura residenziale a carattere sociosanitario che accoglie persone con problematiche di natura psicosociale. Il Sindaco, nel salutare i presenti, ha affermato che «anche attraverso queste opere, come la realizzazione di un presepe si può rendere attivi e protagonisti chi vive questi contesti, dividendosi gli incarichi in base alle proprie abilità ed attitudini. Un plauso – ha continuato Crisetti – va a tutti gli ospiti, ma anche a chi svolge questo lavoro come una vocazione, affiancandoli quotidianamente e favorendo un loro inserimento anche sociale». Michele Pio Lombardi, educatore nella struttura, ha quindi sottolineato che «d’accordo con il Sindaco abbiamo pensato di premiare anche tutto lo staff dell’Angelo Blu con delle medaglie, realizzate dai nostri ospiti.

Questo riconoscimento ci premia del lavoro che svolgiamo tutti i giorni con amore, passione e professionalità. Tutti insieme, armoniosamente, abbiamo costruito una famiglia, partendo da un sogno della Bisanum SRLS poi diventato realtà».

Da altre categorie