00:00:00
28 Apr

“LA SALUTE IN FILIALE”: PARTE IL 2024 DI GARGANO VITA

Partirà da Foggia il “viaggio della salute” di Gargano Vita, la mutua della BCC San Giovanni Rotondo che si occupa di assistenza sanitaria integrativa, che toccherà i dieci comuni di Capitanata in cui sono presenti le filiali della Banca.

Il prossimo 27 gennaio, infatti, nella sede del palazzo AMGAS di Foggia, che ospita il presidio dell’Istituto di credito, avrà luogo la prima iniziativa del 2024 per i Soci, vecchi e nuovi, della Mutua afferente alla BCC San Giovanni Rotondo: gli iscritti, alla presenza di un medico cardiologo e un infermiere, potranno sottoporsi gratuitamente ad uno screening cardiovascolare (visita cardiologica ed ECG), ad un check up ematico (emocromo, glicemia, trigliceridi, colesterolo totale, LDL – HDL)

Per accedere alle prestazioni sarà obbligatorio prenotarsi recandosi presso la filiale della Banca o chiamando al numero 0882 – 837050.

“Con questo progetto significativo, la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, attraverso la propria Mutua, ancora una volta, vuole esprimere la propria vicinanza a questo territorio, interessandosi della salute delle persone, “fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”, come recita la nostra Carta Costituzionale”, le parole di Giuseppe Palladino, presidente della Banca.

“Per questi motivi, il Consiglio di Amministrazione”, continua Palladino, “ha deciso di puntare ed investire sulle attività di Gargano Vita, in linea con il piano industriale del Gruppo Cassa Centrale, per aumentarne la base sociale e, quindi, l’efficacia.”

“Il 2024 sarà un anno importante per le nostre attività”, aggiunge Donato Antonacci, presidente di Gargano Vita. “Finalmente riusciremo a toccare tutti i comuni della provincia di Foggia in cui sono presenti i nostri Soci e contiamo di incrementarne il numero, grazie alla collaborazione e all’impegno messi in campo dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo. A breve, inoltre, partiremo con delle progettualità che interesseranno le scuole e i ragazzi, perché siamo consapevoli che la prevenzione si costruisce nei luoghi dell’educazione e noi, da questo punto di vista vogliamo essere protagonisti”.

La prossima tappa de “La salute in filiale” sarà Lucera, il 3 febbraio. Seguirà, nelle prossime settimane, il calendario con le date e le restanti località.

#BCCSanGiovanniRotondo#GruppoCassaCentrale#CreditoCooperativoItaliano

Tutte le reazioni:

37Giorgio Riontino, Massimo Chiumento e altri 35

Da altre categorie