00:00:00
29 Apr

SAN GIOVANNI IN RUN “1^ MEMORIAL EPPE MERLA”

13 Novembre 2023
1004 Views

Nella giornata di Domenica 12 Novembre 2023 si e’ svolta nella città di San Giovanni Rotondo la gara podistica sulla distanza di 10 km. San Giovanni in Run organizzata dalla A.s.d. Polisportiva Eppe Merla e dedicata alla figura del fondatore dell’Associazione il caro Giuseppe Merla. La gara si è snodata su un percorso cittadino con partenza e arrivo nella piazza del Municipio al centro della città e ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da varie località della provincia.

Il successo in campo maschile e’ andato al forte atleta sipontino Calo’ Francesco con il tempo di 33’21” davanti ai nostri bravissimi atleti concittadini Marco Baldinetti 2^ con il tempo di 34’12” e Davide Corritore 4^ classificato con il tempo di 34’26”. In campo femminile l’affermazione e’ andata alla sempre bravissima Libera Caputo con il tempo di 42’45”. Un forte plauso e un ringraziamento va’ riconosciuto agli organizzatori e a tutti gli atleti dell’A.s.d. Polisportiva Eppe Merla per l’ottima organizzazione della gara, per la sicurezza garantita lungo il percorso agli atleti e il ristoro finale. Un grazie agli amici e atleti dell’A.s.d. Padre Pio che con la loro partecipazione hanno voluto rendere onore e ricordare la figura del caro Eppe Merla.

Il successo di tali manifestazioni podistiche conferma, ancora una volta, l’importanza di incentivare e supportare l’organizzazione di tali eventi sportivi in grado di suscitare un forte richiamo ed interesse verso i valori dello sport. La città di San Giovanni Rotondo con l’organizzazione di due bellissimi e grandi eventi del calendario podistico regionale e nazionale, grazie all’impegno delle due società podistiche A.s.d.Polisportiva Eppe Merla e A.s.d. Atletica Padre Pio, ha dimostrato di avere le potenzialità, le capacità e le competenze per ben figurare nel panorama dell’atletica leggera della nostra regione. Un ultimo pensiero non può che essere rivolto al ricordo della caro Giuseppe Merla, figura carismatica per i suoi valori sportivi, sociali e umani e che rimarrà sempre presente nel cuore di tutte le persone che lo hanno conosciuto, la cui inconfondibile effige e’ stata magnificamente riportata sulla bellissima medaglia consegnata a tutti gli atleti che hanno portato a termine la gara.

La memoria del suo ricordo, sempre a me cara, e’ riuscita a trasmettermi l’energia, la volontà e l’emozione per portare ancora una volta a termine una gara podistica.

Pietro Urbano

Da altre categorie