00:00:00
29 Apr

Real , così non va: sconfitta a Minervino.

Sconfitta esterna senza appello per il Real San Giovanni. Il risultato finale è di 3 reti a 1 per i padroni di casa del Top Player Minervino, che sul terreno del Comunale di Minervino Murge ai limiti della praticabilità portano a casa l’intera posta in palio.

Solito inizio in salita per i ragazzi di Mister Pollino che, come è ormai consuetudine, si complicano la vita da soli già nei primi minuti. È infatti una disattenzione sull’asse Del Conte-De Nittis che al 4’ serve il vantaggio facile facile ai padroni di casa ad opera di Bojang. Dopo una flebile reazione al 15’ passano ancora i padroni di casa. Stavolta è un fortunoso rimpallo che serve sui piedi del solito Bojang la palla del 2-0. La punta bianco-blu è abile a ribadire in rete.

Escono dal guscio gli uomini del patron Piano. Al 25’ un ormai ritrovato Bruno salta con la solita progressione tre uomini e serve al centro per il solito Petruccelli che accorcia le distanze.
Gli ospiti provano ancora durante il corso del primo tempo a tessere le loro solite trame di gioco anche se, come già detto, il terreno di gioco non è amico dei biancorossi.

Proprio quando il pareggio sembra nell’aria al 45’ una imperdonabile disattenzione difensiva apre la strada al terzo gol del Minervino: è ancora Bojang protagonista, lasciato colpevolmente libero di girarsi in area e di servire nel mezzo Ferrante che fa 3-1.
Nella ripresa prima mezz’ora avara di emozioni. A crescere è l’agonismo e diventa assoluto protagonista il Signor Allegretta di Molfetta la cui prestazione,per usare un eufemismo, risulterà ampiamente insufficiente.

Al minuto 83’ il Real avrebbe accorciato le distanze ma la rete di Petruccelli è annullata per un fuorigioco che tutti gli effettivi in campo faticano a comprendere. Un paio di minuti più avanti è il subentrato Cassano a divorarsi la rete del 3-2.

Finisce così la gara con i padroni di casa che festeggiano una vittoria che li proietta nella parte alta della clsssifica. Real che deve subito ritrovare lo smalto delle ultime uscite in vista della difficile partita casalinga contro l’Atletico Vieste.

Da altre categorie