00:00:00
29 Apr

INAUGURAZIONE SCUOLA DI AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA.

Il Presidente dell’A.s.d. Atletica Padre Pio, dopo aver illustrato alla platea dei genitori e soci intervenuti il Progetto “Porte Aperte allo Sport: l’Atletica va’ a scuola” somministrato da Sport e Salute SpA illustrando le varie fasi del progetto e i futuri impegni in merito, il presidente ha proiettato un video riassuntivo delle attività iniziate a metà di agosto a oggi.

Nel video vediamo i ragazzi impegnati nelle varie discipline dell’atletica leggera a scuola, al campo e i risultati ottenuti dagli stessi alla loro prima esperienza agonistica, dichiarando la propria soddisfazione non solo per i risultati ottenuto ma soprattutto per l’impegno e la voglia di divertimento mostrata dai piccoli atleti, ringraziando i genitori per il supporto e la collaborazione. L’amministratore della Medra Servizi, nonché podista dell’Atletica Padre Pio, Dragano Bartolomeo, in qualità di formatore dei servizi della sicurezza sul lavoro, nel suo intervento ha ribadito l’importanza di tale iniziativa e sulla base del motto “Un mondo che corre e’ un mondo felice” ha evidenziato tutti i benefici della corsa, da quelli psico-fisici a quelli relazionali per gli adulti e a maggior ragione per i bambini e i più giovani.

A supporto dell’attività svolta dall’A.s.d. Atletica Padre Pio l’amministratore della Medra Servizi Dragano Bartolomeo ha voluto donare all’Associazione un defibrillatore, a cui si e’ aggiunto un kit di emergenza donato dalla ditta Termoidraulica di MIchele Gentile..

Il Presidente ha ringraziato entrambi per il gradito gesto a nome di tutto il Direttivo e dell’Associazione. In un territorio fortemente penalizzato dalla mancanza di infrastrutture sportive, tali iniziative vogliono fungere da stimolo agli amministratori locali per un maggior supporto e una vicinanza alla ns.Associazione impegnata nella crescita della Comunità attraverso lo sviluppo di un movimento sportivo, quello dell’atletica leggera, che educa i giovani ragazzi ai valori dello sport e dell’amicizia. L’incontro dopo i ringraziamenti del Presidente Nicola Placentino si e’ concluso, in un clima gioioso e di festa con i genitori e i loro pargoli, con un delizioso rinfresco preparato con entusiasmo e maestria dalle bravissime atlete dell’A.s.d. “Atletica Padre Pio”.

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂

Da altre categorie