Dal 28 agosto al 1° settembre 2023 torna a Vieste, la capitale del turismo pugliese, l’appuntamento con “La Settimana dell’Olio”.
Il programma della manifestazione giunta alla 7^ edizione sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 26 luglio alle ore 11.00 a Bari, nella Sala convegni dell’Assessorato regionale all’Agricoltura (lungomare Nazario Sauro 45-47).
Alla conferenza interverranno: l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Vieste Dario Carlino, la direttrice organizzativa dell’evento Sabrina Pupillo.
La cinque giorni – che rientra nelle attività di promozione e valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva promosse dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Vieste – prevede una serie di appuntamenti che porteranno appassionati e curiosi alla scoperta dell’oro verde di Vieste.
“La settimana dell’Olio” è organizzata dal Comune di Vieste con il patrocinio di Regione Puglia, Ente Parco Nazionale del Gargano, GAL Gargano, Associazione Italiana Frantoiani Oleari, Associazione Nazionale Città dell’Olio, CNA, Slow Food.