00:00:00
24 May

Yami! trionfa nella sezione inediti dell’EVOLI Festival

Yami! (Ylenia Mangiacotti), cantautrice classe ‘90 della nostra San Giovanni Rotondo, con il brano Come le bambole (testo di Ylenia Mangiacotti e musica di Palma Mangiacotti), si è aggiudicata il primo premio della categoria inediti durante la 10° edizione dell’Evoli Festival, tenutasi lo scorso 16 e 17 Giugno nella città di Eboli (SA).

Secondo posto in ex aequo per Alice Cascio e Maria Rita D’Onofrio, terza la sammarchese Michela Parisi. Quella di Yami! è stata una performance elettrizzante, intensa, appassionata, contraddistinta dal suo marchio di fabbrica: la timbrica graffiante e grintosa, l’interpretazione magnetica e la sua vulcanica presenza scenica, supportata dal sound coinvolgente della meravigliosa orchestra curata dal Maestro Claudia Vietri e diretta dal Maestro Davide Cantarella.

Yami! non ha deluso le aspettative di chi la ben conosce da tempo, manifestandosi al pieno della sua arte in entrambe le serate, spettinando la piazza gremita e l’illustre giuria presieduta da Marco Rinalduzzi (primo produttore di Giorgia ed Alex Baroni) con le parole forti e magistralmente incastrate della sua “Come le bambole”, inno dedicato alla figura della donna in questo periodo storico. Il brano fa parte del suo primo album solista, “Essere”, pubblicato un anno fa e disponibile su tutti i digital stores e su tutte le piattaforme digitali.

La nostra città si stringe calorosamente in festa alla nostra artista, che continua ad aggiudicarsi riconoscimenti in giro per l’Italia con le sue canzoni e che porta alto il nome di San Giovanni Rotondo! Bravissima, Ylenia!

Da altre categorie