00:00:00
16 Apr

Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo: avvicendamenti e nomine nelle Parrocchie e Uffici di Curia della Diocesi

  1. Al compimento dell’età canonica, don Giuseppe CLEMENTE lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste e assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella medesima Parrocchia.
  2. Al compimento dell’età canonica, don Matteo DE PADOVA lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo e assume l’incarico di Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo.
  3. Al compimento dell’età canonica, don Sante LEONE lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Manfredonia e assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella medesima Parrocchia.
  • Don Stefano MAZZONE, termina il servizio di Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo” in Borgo Mezzanone.

VICARIA DI MANFREDONIA

  1. Don Giovanni ANTONACCI, Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Manfredonia.
  2. Don Pasquale PALOSCIA, Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Zapponeta.
  3. Don Leonardo PETRANGELO, Parroco della Parrocchia “San Camilo de Lellis” in Manfredonia.
  4. Don Carmine RINALDI, Parroco della Parrocchia “Santa Maria Regina” e Rettore della “Basilica di Santa Maria Maggiore” in Siponto di Manfredonia.
  5. Don Matteo VIVABENE, Parroco della Parrocchia “Santissima Trinità” in Manfredonia.
  6. Padre Abel TISSOU m.i., Parroco della Parrocchia “Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo” in Borgo Mezzanone,
  7. Don Berardino IACOVONE, Parroco della Parrocchia “Santa Maria a Mare” nelle Isole Tremiti e Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte SantAngelo, ove risiederà nella Fraternità Sacerdotale.
  8. Don Sasi Kumar VINCENT, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “ Salvatore” in Frazione Montagna di Manfredonia, assume l’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Carlo Borromeo” in Manfredonia.
  9. Don Luciano VERGURA, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “San Carlo Borromeo” in Manfredonia, assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “ Salvatore” in frazione Montagna di Manfredonia.

VICARIA DI VIESTE

  1. Don Antonio BALDI, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “ Sacramento” in Vieste, assume in unione pastorale l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste.

VICARIA DI SAN GIOVANNI ROTONDO

  1. Don Emanuele GRANATIERO, Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Giuseppe Artigiano” in San Giovanni Rotondo.
  2. Don Giovanni TESFAY, Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “San Leonardo Abate” in San Giovanni Rotondo.
  • Seminarista Fabio VECCHI del VI anno di Teologia, svolgerà il servizio pastorale presso la Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” in San Giovanni Rotondo.

VICARIA DI MONTE SANT’ANGELO

  1. Don Antonio ZOCCANO, Parroco della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo.
  2. Don Nicola Pio CASTRIOTTA, Vicario parrocchiale della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo e Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo, ove risiederà nella Fraternità Sacerdotale.

VICARIA GARGANO NORD

  1. Don Nicola IACOVONE, Parroco dele Parrocchie “San Nicola di Mira” e “San Cirillo d’Alessandria” in Carpino.
  2. Padre José Massimo HAKIM, Parroco della Parrocchia “Sant’Elia Profeta” in Peschici.
  3. Don Pasquale Pio DI FIORE, Amministratore parrocchiale delle Parrocchie “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Ischitella, conservando l’incarico di Assistente Diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.

ALTRI INCARICHI

TRIBUNALE ECCLESIASTICO DIOCESANO

  1. Don Alessandro GAMBUTO, Vicario Giudiziale.
  2. Mariella PIEMONTESE, Difensore del Vincolo.

UFFICI DI CURIA

  1. Don Ciro MEZZOGORI, Economo diocesano “ad interim”, conservando tutti gli incarichi di Curia.
  2. Don Danilo MARTINO, Collaboratore del Cancelliere arcivescovile, Incaricato dell’Ufficio Pratiche Matrimoniali e per i Ministeri Istituiti, conservando l’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Manfredonia.
  3. Lorenzo VITULANO, Direttore del Servizio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica.
  4. Franco CIUFFREDA, Membro del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

UFFICI PASTORALI

  1. Don Emanuele SPAGNOLO, Responsabile della Biblioteca diocesana e collaboratore nelle Parrocchie di Manfredonia, conservando l’ufficio di Rettore del Seminario diocesano.
  2. Don Angelo DI TULLO, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale; Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “San Giuseppe” in Manfredonia; risiederà nella Fraternità Sacerdotale del Seminario diocesano.
  3. Don Giovanni TOTARO, Vice Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale; Assistente diocesano Giovani di Azione Cattolica, conservando l’ufficio di Segretario arcivescovile e di Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Lorenzo Maiorano”nella Cattedrale di Manfredonia, risiederà nella Fraternità Sacerdotale del Seminario diocesano;

COMPOSIZIONE DELLA FRATERNITÀ SACERDOTALE DEL SEMINARIO DIOCESANO:

  • Don Emanuele SPAGNOLO, Rettore
  • Don Giovanni TOTARO, Vice Rettore
  • Don Angelo DI TULLO, Collaboratore
  1. Don Pantaleo ABBASCIA’, Referente diocesano per l’Anno Giubilare 2025.

Da altre categorie