00:00:00
23 Apr

San Giovanni Rotondo: i bambini potranno incontrare dal vivo una grande illustratrice Elena Ceccato

La coop Cantieri di innovazione sociale e la coop Polis, unitamente all’amministrazione comunale sono liete di ospitare, presso i locali dell’asilo nido comunale “S. Luigi Orione”, una “prima nazionale” organizzata da Rio Bo Libreria per ragazzi. Giovedì 25 maggio dalle ore 18.00.

Possono partecipare famiglie con bambini dai 3 anni in su e immergersi, grazie all’esperienza di esperti illustratori nazionali, in un laboratorio di lettura e disegno. “Nell’inverno più freddo che si possa immaginare, dal cielo comincia a piovere qualsiasi cosa… legno, cioccolato, farina… Ma solo quando pioverà acqua ci renderemo conto di quanto sia importante”. E sarà proprio Elena Ceccato, illustratrice del libro, a presentarci e farci conoscere questo nuovo albo illustrato edito da Carthusia Edizioni, e scopriremo insieme questa storia vivendo un pomeriggio unico tra letture, laboratorio e…tanta pioggia!

Elena Ceccato, cremonese, ha studiato per diventare pittrice, ma poi ha scoperto i libri illustrati. E al suo sesto albo illustrato con Carthusia, e vi innamorerete del suo tratto.

Per info e prenotazioni: 320 7728953 – Christian Palladino Quota partecipazione € 16.00 che comprende lettura, laboratorio e libro Necessario portare materiale per colorare (es.: matite colorate, pastelli a cera, pennarelli) e forbicine. Posti limitati, vi aspettiamo

Da altre categorie