00:00:00
26 Apr

VIESTE, TORNA “I VICOLI DEL GUSTO”. PRIMO APPUNTAMENTO VENERDI 26 MAGGIO

Un tour di Vieste alla scoperta della storia ma soprattutto della tradizione enogastronomica, accompagnati da una guida turistica. Il 26 maggio torna “I Vicoli del Gusto”, una visita guidata al centro storico, quattro degustazioni itineranti in abbinamento a quattro vini delle più rinomate cantine della Puglia.

E poi musica dal vivo con gli incantevoli scorci e paesaggi viestani a fare da sfondo all’esperienza. “Una serata – ha spiegato l’assessora al turismo Rossella Falcone, che ha fortemente voluto questa iniziativa – che vi porterà dritti al cuoredella cultura enogastronomica e della storia del luogo, un format esclusivo e divertente che non dimenticherete facilmente. Un percorso enogastronomico nel cuore del centro storico di Vieste per assaporare le bontà della cucina garganica e per scoprire uno dei luoghi più caratteristici della città. Un progetto in cui ho creduto fin dal primo giorno, ho proposto l’idea ai ristoratori del centro storico e all’Associazione Commercianti del Centro Storico, per riuscire ad offrire nei periodi di bassa stagione un’esperienza unica ed indimenticabile.

Un percorso guidato tra i vicoli del suggestivo centro storico per vivere la storia, la cultura, la musica e l’enogastronomia locale in una serata ricca di condivisione ed allegria”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Commercianti del Centro Storico di Vieste, in collaborazione con Partesa for wine, ed il sostegno del Comune di Vieste. Prossimi appuntamenti, il 16 giugno, il 15 e 29 settembre, per info 340 21 94 160.

Da altre categorie