00:00:00
25 Apr

AsdMichele Biancofiore stagione da incorniciare

Siamo oramai giunti al termine di questa splendida stagione calcistica che ci ha visti al secondo anno di attività approdare in seconda categoria.

E si, una ASD nata due anni fa, che ha disputato lo scorso anno un campionato di tutto rispetto con una squadra piena zeppa di giovani ottenendo un ottimo sesto posto ma che al secondo campionato non ha fallito. E di questo va dato atto ad una Società giovane si, ma competente in materia, che ha saputo gestire le varie situazioni fin dai primi gg di questa splendida stagione, non facendo mai mancare nulla ai nostri ragazzi…Mettere nelle condizioni migliori possibili i calciatori, qualunque sia la categoria, diventa fondamentale, e noi speriamo di esserci riusciti. Poi, l’atto conclusivo… la giornata di ieri, l’essere riusciti a portare tutta quella gente sulle tribune del Massa, il veder tifare tutta quella gente con le nostre sciarpe al cielo, ma che cosa vogliamo aggiungere se non che forse qualcosa di buono siamo riusciti a farla anche noi per lo sport di San Giovanni Rotondo….Abbiamo dei ragazzi splendidi….umili….

FORTI, che hanno venduto cara la pelle pur di ottenere questo risultato. Hanno subito capito che nel calcio, l’unico modo per vincere e’ quello di fare gruppo… gruppo dove nessuno deve primeggiare… gruppo dove non esistono titolari e riserve…. gruppo perché questo è uno sport di squadra ed il singolo non serve senza gli altri amici di squadra…. Vedere questi ragazzi al fianco della Società ad aiutare nei preparativi per questa domenica speciale, ad addobbare a festa il Massa…. beh, non ha prezzo….

E noi tutti, dal Presidente fino all’ultimo Dirigente ne siamo orgogliosi….Non dimenticheremo mai il sudore e poi le lacrime versate ieri da questi ragazzi per la nostra maglia…. E per questo noi saremo sempre al loro fianco ed a disposizione per qualsiasi cosa come fatto fin ora….Il nostro grande Vincenzo Gemma che,alla tenera età di 45 anni, ha dimostrato ancora di essere una calciatore con la C maiuscola, esempio, insieme a capitan Pio Gravina, Zorretti e gli altri più grandi, per i più giovani della nostra “banda”….Vi assicuriamo una cosa… e’ bellissimo viverli tutti i giorni e già sentiamo la loro mancanza….

Poi c’è lui…. Mister De Giovanni…. Una persona squisita, piena di valori umani, che ha saputo ridare slancio ad una squadra che ad un certo punto del campionato sembrava essersi persa pericolosamente, rimettendo i tasselli nei punti giusti… Grazie Mister….Ringraziamo, oltre tutti i nostri sponsor come nostra consuetudine, il nostro grande amico Tonino Gemma per aver contribuito personalmente a far stampare 200 cappellini da distribuire sulle tribune…Ringraziamo l’Hotel Parco delle Rose per averci ospitato per il pranzo pre-partita…Ringraziamo di vero cuore l’Amministrazione Comunale ed in particolar modo l’assessore Chindamo ed il consigliere Mimmo Gemma…

Ringraziamo Massimo Lacci per averci prestato il suo trattorino e quindi poter rendere il manto erboso perfetto…Ringraziamo il grande dj Giovanni Ercolino, oltre che grande calciatore con un passato tra le nostre fila…Ringraziamo dj Leo De Bonis per aver fornito tutto il materiale ed essersi impegnato anch’esso per la riuscita organizzativa della giornata….Ringraziamo Di Maggio gru per aver fornito tutte le magliette….

Rimgraziamo di vero cuore il Centro polivalente Emma Francavilla ….. emozioni uniche….. grazie grazie grazie….Ringraziamo il pubblico, tutti voi, che ci avete sostenuto dal primo minuto di gioco…Sicuramente stiamo dimenticando qualcuno, vogliate perdonarci….

Siamo ancora confusi, esausti ma super contenti per l’obiettivo raggiunto….A presto…..

⚽️💙💙ASD Michele Biancofiore💙💙⚽️

Da altre categorie