00:00:00
24 Apr

Al via a CUNZ dal 2 al 3 Giugno nell’incantevole scenario di, Rignano Garganico

Cunz! è un imperativo che ci ordina di condire la nostra vita con tutto ciò che è bello: cibo buono, natura incontaminata, arte, storia, persone e sorrisi: quelli di chi abita a Rignano da generazioni e quelli di chi, un po’ per caso un po’ per desiderio, è solo di passaggio.

Cunz! è un inno godereccio che invita ad aggiungere alla quotidianità quel pizzico di sale in più per rendere la propria vita “cunzata”.

Il festival è la massima espressione della “Garganità”: è un viaggio alla scoperta della bellezza del territorio attraverso una serie di attività naturalistiche, gastronomiche, tradizionali con l’obiettivo di presentare il Gargano in tutte le sue mille sfaccettature divertendo e insegnando la bellezza dello “slow living”.

La manifestazione, della durata di 2 giorni, è aperta a tutti e ha un calendario ricco di appuntamenti: dai workshop di cucina ai trekking con foraging fino alle collaborazioni di valore come quella con Slow Food e, quelle più moderne come con il Web Marketing Festival. L’obiettivo di CUNZ! è quello di creare un ponte tra passato e futuro con al centro le persone, il territorio e la cultura di prodotto per insegnare alle generazioni future l’importanza delle proprie radici.

Da altre categorie