00:00:00
19 May

Ricordando Pierino Perna

17 Febbraio 2023
1289 Views

Sono quei personaggi, della storia del nostro paese, che non vanno mai nel dimenticatoio, perché qualcosa della nostra sangiovanni, parla ancora di te .

Eri davvero un signore, un uomo pieno di dignità e umiltà, non ti abbiamo mai sentito parlare male di qualcuno, mai sono uscite dalla tua bocca parole di astio, anche di chi ti aveva fatto del male. Tu invece avevi sempre la risposta pronta, sempre una parola che riusciva a risollevarci il morale, una tua battuta che faceva gioire i nostri cuori. Ma tutti noi sappiamo che per sollevarci dalle nostre miserie dobbiamo imparare da chi più di noi ha sofferto e più di noi ha donato, dobbiamo cercare di conservare nei nostri cuori il ricordo della testimonianza cristiana e umana, di dedizione al dovere e di rispetto verso gli altri, quello che tu ci hai insegnato. Grazie della compagnia che ci hai fatto nei più svariati momenti della nostra vita, e poi ancora grazie di averci dato lezione di dignità e orgoglio. Hai fatto in modo di non dare mai a vedere la tua sofferenza, portando la tua croce più che hai potuto da solo, per non dar troppo pensiero alla tua famiglia e a tutti noi.

Hai dedicato la tua vita non tanto per te stesso quanto per gli altri regalandoci sempre la tua ironia, i tuoi sorrisi, la tua saggezza. Te nei sei andato nella massima riservatezza. Creando solo quel poco di “disturbo” inevitabile. Siamo sicuri che dall’alto dei cieli tu ci darai la forza di superare la tua assenza.

Riposa Peter, assieme a tutti i tuoi cari scomparsi, per noi non sei andato via, sei presente nella nostra memoria e nei nostri cuori. Tu sei stato in vita un puro di cuore e lo sarai anche in paradiso e, tutti noi, i tuoi amici più cari, tutte le persone che hanno avuto l’onore di camminare al tuo fianco e di conoscerti sono qui a testimoniarlo.

Hai lasciato un immenso vuoto dentro i nostri cuori che nessun altro potrà mai colmare.

Come diceva il tuo amato poeta Shakespeare: “Ogni uomo è un attore e tutto il mondo è un palcoscenico!”

Riposa in pace Peter.

Gli amici della videoteca I Filmissimi

Da altre categorie