00:00:00
25 Apr

Vittoria da vero carattere biancorosso. Ribaltone e spettacolo in quel di Bisceglie.

di Danny Latiano

Vittoria esterna del Real San Giovanni che batte in rimonta la Virtus Bisceglie. Grandissima prova per gli uomini di mister Pollino che si rialzano con gli interessi dopo la caduta casalinga contro la Nuova Daunia. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa passano subito in vantaggio con Davide Tommasi, in seguito ad un errore da parte di Di Iorio. I cavalieri biancorossi iniziano ad affacciarsi nell’area avversaria con Scirpoli che si rende pericoloso su palla inattiva di Luca Piano. Un’altra occasione parte dai piedi del capitano Melchionda che manda lungo la fascia Palumbo ma l’attaccante sangiovannese non riesce a incrociare il tiro.

Rischio degli ospiti! Cavorsi scivola accidentalmente lasciando campo aperto a Giovanni Binetti, trovandosi a tu per tu con Delli muti ma il portiere biancorosso ci mette una pezza . I biscegliesi raddoppieranno con Mattia Di Franco su errore di Luca Piano. Nella ripresa, i ragazzi di mister Pollino cambiano completamente l’assetto al match, scendendo in campo con la voglia di fare meglio rispetto al primo tempo. Gennaro Bruno prova a dare il primo squillo alla gara, Palumbo e Petruccelli si avvicinano al gol. Da questo momento sarà tutto in discesa per i cavalieri biancorossi che ribalteranno il risultato: Il gol di Marco Petruccelli apre le speranze per il pareggio.

La rete del pari porta la firma di Pio Pollino, che compie una cavalcata lungo la fascia, rientra sul suo piede preferito e deposita la sfera infondo al sacco. Sarà il capitano Melchionda a portare la squadra in vantaggio su assist di Turco su palla inattiva. I padroni di casa rimarranno in dieci per l’espulsione di Todisco Natale per fallo da ultimo uomo. Vittoria importantissima per i cavalieri biancorossi che restano aggrappati a qualche opportunità per entrare nella zona play-off. Attualmente il Real San Giovanni si posiziona al sesto posto, aspettando la partita del Virtus Molfetta rinviata per mal tempo,ma i ragazzi di mister Pollino si preparano al prossimo match!

Domenica 24 Aprile, i cavalieri biancorossi ospiteranno il Real Zapponeta. La partita si disputerà presso lo stadio Antonio Massa alle ore 16:30

Da altre categorie