00:00:00
27 Apr

Gucci sceglie la Puglia, Castel Del Monte per la sfilata

Prima che tutto si fermasse a causa della pandemia, Gucci era solita sfilare in alcune location uniche in giro per il mondo, tutte accomunate da un forte valore artistico e culturale. Pensiamo per esempio alla necropoli romana di Alyscamps ad Arles, alla Dia Art Foundation di New York, all’Abbazia di Westminster a Londra, o ancora, a Palazzo Pitti a Firenze e ai Musei Capitolini di Roma.

E se un piccolo assaggio di ritorno alla normalità lo abbiamo avuto lo scorso novembre con la collezione “Gucci Love Parade” presentata lungo la Hollywood Boulevard di Los Angeles, ora la maison ha annunciato che proseguirà la tradizione dei défilé fuori porta con un nuovo evento speciale. 

Il direttore creativo Alessandro Michele mostrerà infatti le sue nuove creazioni il 16 maggio in Puglia, più precisamente a Castel Del Monte, castello di Andria situato su una collina a 540 metri sopra il livello del mare. 

Il dialogo dello stilista con una serie di importanti luoghi storici proseguirà quindi con un altro sito di incredibile valore universale, riconosciuto e protetto come Patrimonio dell’Unesco dal 1996, di cui il brand sosterrà il progetto di valorizzazione.

La costruzione, nota per la sua forma geometrica unica nel suo genere, è stata ideata da Federico II di Svevia intorno al 1240 e, dal momento in cui combina armonicamente elementi diversi provenienti dal Nord Europa, dal mondo islamico e dall’antichità classica, rappresenta perfettamente il crocevia di popoli, culture, civiltà e religioni che è il Mediterraneo. 

Insomma, tutto fa pensare che ci troveremo davanti a un altro fashion show imperdibile.

Fonte https://www.outpump.com/prossima-sfilata-gucci-puglia/

Da altre categorie