Tra le maglie di una indeclinabile collana di bellezza, che adorna gli altari della Poesia, si incastonano , come vividi diamanti , gli immaginifici versi del poeta Lio Fiorentino che, grazie al suo ormai acclarato talento di poeta intimista , si conferma come indiscusso maestro dell’ arte poetica nonche’ profondo conoscitore dei moti dell’animo umano .
Riconosciuto e riconoscibile nel panorama culturale nazionale , per stile e contenuto, il poeta continua a raccogliere titoli e meriti letterari che gli provengono da citta ‘ e luoghi di ogni parte d’ Italia.
E questa volta a rendere omaggio e giusto onore al Nostro Lio, è Roma , la citta’ Eterna, l’ ancella del mondo che conserva le vestigia culturali ed artistiche piu’ preziose per magnificenza e suggestione.
È di poche ore fa , infatti ,la notizia dell’ ennesimo riconoscimento letterario al poeta Lio Fiorentino che cattura l’attenzione e il plauso della valente giuria di gara , del concorso internazionale “Cygnus aureus” .
Ammirati di fronte al suo straordinario talento poetico ,non possiamo che aggiungerci alla folta schiera degli estimatori della sua poesia , consapevoli che il brillio di sana gloria che lo precede, è per tutti noi occasione di rinnovato e orgoglioso sentimento di appartenenza ad un territorio che riesce a dare i natali a figli tanto illustri .