Di Danny Latiano
Si è appena conclusa la 18esima giornata di Serie A. Lazio e Napoli che distruggono le avversarie, dominio dell’Inter su una Juventus deludente.
Lazio – Roma: 3-0 Il derby della capitale è biancoceleste. Gli uomini di Simone Inzaghi asfaltano la Roma ben 3-0, non succedeva da due stagioni, con i gol di Immobile e Luis Alberto accompagnati da un’ottima prestazione da parte di Manuel Lazzari. Molto male invece per il difensore della Roma, Roger Ibanez.
Bologna – Hellas Verona: 1-0 Partita molto equilibrata quella del Renato Dall’Aria. La formazione di Sinisa Mihajlovic passa in vantaggio dopo 19 minuti, grazie al gol di Orsolini che porta il Bologna alla conquista dei 3 punti e all’allontanamento dalle zone basse della classifica.
Torino – Spezia: 0-0 Finisce 0-0 il match all’Olimpico tra Torino e Spezia. Nonostante l’espulsione di Vignali, il Toro non approfitta della maggioranza numerica rendendosi pericoloso solo nel finale, portando a casa un altro risultato spiacevole. Discorso diverso per La Spezia che mette in fila un altro risultato utile dopo la vittoria in casa contro la Sampdoria.
Sampdoria – Udinese: 2-1 Grande rimonta da parte della Sampdoria, andato inizialmente sotto con il gol di De Paul che illude l’Udinese. Candreva su rigore trova il pareggio, poi è il nuovo neo- acquisto Torregrossa a portare la Samp alla vittoria.
Napoli – Fiorentina: 6-0 Partita incredibile allo Stadio “ Diego Armando Maradona”. Gli uomini di Gattuso distruggono completamente la Fiorentina ben 6-0 con carattere e grinta, pur con qualche errore difensivo. L’uomo partita è sicuramente Lorenzo Insigne siglando una doppietta ed un assist. Napoli che si porta momentaneamente al 3 posto, aspettando Juventus e Atalanta.
Crotone – Benevento: 4-1 3 punti importanti per il Crotone che può provare ad uscire dalla zone retrocessione, 2 sono i punti di distanza che separano i calabresi dalla salvezza. Benevento,invece, rimane nella zona centrale della classifica. Sassuolo – Parma:1-1 Sassuolo che riesce ad’acciuffare all’ultimo minuto il pareggio grazie al rigore di Duricic, dopo il vantaggio del Parma che avrebbe meritato la vittoria. Sassuolo che rimane all’ 8 posto. Il Parma resta in zona retrocessione.
Inter – Juventus:2-0 Il derby d’Italia va ai nerazzurri. Grandissima Inter che ha dominato per tutti i 90 minuti. L’uomo partita è sicuramente Nicolò Barella, servendo prima un ottimo assist per Vidal per poi stendere completamente la Juventus con un destro sotto la traversa. Bianconeri mai scesi in campo.
Cagliari – Milan:0-2 Milan che si porta a casa 3 punti grazie a l’uomo chiave di questa squadra, Zlatan Ibrahimovic. Rossoneri ancora primi in classifica con un distacco di 3 punti dalla seconda. Cagliari subisce la quinta sconfitta consecutiva, rimane nelle zone basse della classifica.
Da altre categorie

IL CONGEDO DEL COMANDANTE ACQUAVIVA DOPO MEZZO SECOLO AL SERVIZIO DELLA CITTÀ
redazione - 26 Febbraio 2021