00:00:00
19 Apr

Casa Sollievo della Sofferenza somministrate le prime 10 dosi di vaccino Covid-19

28 Dicembre 2020
1502 Views

Ieri mattina , intorno alle 11.30, scortato dalle pattuglie della Guardia di Finanza, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Foggia ha consegnato all’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza le prime 10 dosi di vaccino Covid-19 attualmente in distribuzione in Italia. I flaconcini sono stati subito affidati ai farmacistidell’Ospedale che hanno seguito la preparazione per l’iniezione nel Laboratorio di Galenica Steriledell’Unità di Farmacia.

EM1X2163 Version 2

La consegna del vaccino alla direttrice di presidio, Gabriella De Vincentis, e al responsabile della Farmacia, Renato Lombardi

Subito dopo, medici e infermieri del Dipartimento hanno provveduto ad iniettare le prime 10 dosi agli operatori sanitari dell’Ospedale, preventivamente registrati nella piattaforma regionale on line.

EM1X2305 Version 2

Il vaccino appena somministrato a Claudio Carmine Guida, medico di Nefrologia, attualmente area Covid

Oggi è una giornata davvero importante che segna un punto di svolta nella gestione della pandemia ha spiegato il direttore generale Michele Giuliani –. Con la vaccinazione dei primi 10 operatori sanitari possiamo iniziare a sperare in un futuro migliore. È l’inizio di una nuova fase della gestione della pandemia e Casa Sollievo c’è, c’è anche questa volta. Continueremo a gestire tutti i pazienti Covid-19 che si rivolgeranno a noi, e presto ci preoccuperemo di vaccinare tutti gli operatori sanitari per offrire uno strumento in più per difendersi e per assistere al meglio le persone”.

FONTE operapadrepio

Da altre categorie