00:00:00
26 Apr

Randonnée del Gargano

VIAGGIO IN BICI TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, PEDALANDO TRA MARI, LAGHI, FORESTE E MONTAGNE.

Randonnée del Gargano , è il Primo evento Randonnée a firma audax randonneur italia, – ARI- in provincia di Foggia, sulle bellissime strade del Gargano.

Il luogo di partenza sarà la splendida location del Poggio Active Hotel situato all’ingresso di San Giovanni Rotondo, una struttura polivalente con chiara vocazione sportiva e ciclistica, dotata di noleggio mountain bike, ebike, piste pump track, lavaggio bici, ciclofficina, scuola mountain bike e servizio guide cicloturistiche.

La Randonnée è valida come prova del campionato Italiano dell’Audax randonneur Italia – ARI – e prova del rando tour Magna Grecia, partirà da San Giovanni Rotondo alla volta di San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano, San Menaio, Peschici, Vieste, Mattinata e Monte sant’Angelo per poi far rientro al luogo di partenza.
Un totale di 200km con poco meno di 3000 mt di dislivello, un percorso ricco di storia, cultura e natura, davvero imperdibile grazie ai passaggi nei borghi, a ridosso dei laghi di Lesina e Varano, alla splendida strada litoranea e alla magica foresta Umbra.
Il percorso turistico sarà di 135 km con 1900 metri di dislivello, avrà la stessa sede di partenza ma taglierà direttamente alla volta di Cagnano Varano, procedendo fino a San Menaio e dopo il passaggio nella splendida Peschici per poi rientrare a San Giovanni Rotondo.

La Randonnée del Gargano non è una gara, è bene ricordarlo, non vi sarà alcuna classifica finale, ma soo un elenco di omologati e finisher, Sul percorso non sono previsti rilevamenti cronometrici ma solo dei punti di controllo della carta di viaggio equamente dislocati nei borghi di passaggio ed altri in punti strategici al solo fine ristorativo e di timbratura della carta ROSA che sarà rilasciata ad ogni singolo partecipante.
La società organizzatrice fornirà ad ogni partecipante: la carta di viaggio su cui far apporre o dimostrare il passaggio nei punti controlli indicati,( il corretto passaggio nei tempi e luoghi ed il termine nei tempi massimi permetterà di ottenere l’omologazione del brevetto ARI randonnée del gargano), inoltr,e sarà consegnato un roadbook (cartaceo e/o digitale), una traccia per i ciclocumputer del percorso disponibile sul sito ARI, , si occuperà di segnalare le svolte, organizzerà i ristori e i punti controllo.
L’obiettivo della Randonnée è far si che attraverso l’evento cicloturistico, il singolo partecipante affronti la propria sfida, conoscendo nuovi luoghi, paesaggi, condividendo sport, amicizia, e passione.

Randonnée > Nè forte, nè piano, ma lontano!

Info e iscrizioni su www.audaxitalia.it
organizzatore U.Ci. Foggia 1976
Frankie Velluto 328.2873800

Da altre categorie