00:00:00
24 Apr

San Marco in Lamis: capitale della cultura, dell’ambiente e dello sport

L’Università Sorbona di Parigi e le vecchie glorie del Foggia Calcio ???????? sul Gargano, a San Marco in Lamis (FG)!
Due eventi irripetibili, per giunta nello stesso weekend. ????

Sabato 29 giugno 2019 alle ore 18, presso la sala convegni del Museo Paleontologico dei Dinosauri, avrà luogo il primo di una serie di eventi culturali e scientifici di prestigio.

L’evento dal titolo GEOPOLITICA DELL’AMBIENTE: EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ ospiterà Michel Korinman, professore di Geopolitica alla Sorbona di Parigi ????????, uno dei più celebri studiosi in #Europa.

Il convegno è organizzato e moderato dal prof. Sacha De Giovanni in collaborazione con il VILLAGE PARK, l’Agriturismo Masseria Coppa di Mezzo, il Lions Club International di San Marco in Lamis, l’università UNITRE, il Comm. Dott. Tommaso Aucello, il Dirigente Scolastico prof. Raffaele Cera e il prof. Matteo Coco, la redazione di “…Si Sapisse…”, grazie al Patrocinio della Città di San Marco in Lamis, della Provincia di Foggia e dell’Ente Parco Nazionale del Gargano????????????

Domenica 30 Giugno 2019, invece, alle ore 18.00, presso lo stadio “Tonino Parisi” di San Marco in Lamis le vecchie glorie del Foggia Calcio ????⚫️????, unitamente alle migliori firme del giornalismo sportivo di Capitanata, sfideranno le tradizionali compagini calcistiche sammarchesi: l’ASD SAN MARCO, vincitrice dell’ultimo campionato di Promozione e la storica Polisportiva Sammarco.

Con loro, a dare spettacolo e a indossare la divisa sportiva, ci saranno anche gli amministratori locali (sindaci, assessori, ecc.) per una sfida all’ultima pallonata, tra passione e ricordi.
Un emozionante ed esilarante triangolare di beneficenza che si concluderà in serata nel Parco tematico dei Dinosauri di Borgo Celano (fraz. di S. Marco in Lamis) dove le vecchie glorie del Foggia Calcio, tra cui Gianni Pirazzini, Gigi Del Neri, Paolo De Giovanni, Nevio Scala e tanti altri, da un’idea di Donato Rispoli Preside/CAD del Pitagora College istituto tecnico sportivo, si troveranno assieme ai giornalisti e agli amministratori per ammirare la splendida struttura, degustare i prodotti tipici e, perché no, farsi fotografare con i vecchi e i nuovi tifosi del Foggia.

Da altre categorie