Domenica 20 gennaio 2019 ore 18 presso il Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia la compagnia teatrale la bottega degli apocrifi presenta lo Schiaccianoci Swing.
Questo spettacolo è nato dalla scommessa di avvicinare il pubblico dei più piccoli alla musica, rendendola non sottofondo musicale, ma strumento del racconto al pari delle parole. La scommessa è stata vinta: lo testimonia il fatto che oggi Schiaccianoci conta oltre 60 repliche in tutta Italia, durante le quali ha incontrato quasi 20.000 spettatori di ogni età, ed è sempre bello riportarlo a casa nel teatro in cui è nato, affermano Cosimo Severo e Fabio Trimigno, rispettivamente regista e responsabile musicale di Bottega degli Apocrifi.
Regia e disegno luci Cosimo Severo, arrangiamento musicale da Tchaikovsky e musiche originali Fabio Trimigno, interpreti e collaborazione alle musiche originali Alessandra Ardito, Celestino Telera, Fabio Trimigno e Michele Telera, sguardo drammaturgico Stefania Marrone, videoproiezioni e tecnico di scena Luca Pompilio.
Da altre categorie

Un tour garganico di incontri per raccontare l’itinerario “Gargano Sacro”
redazione - 5 Febbraio 2026
Lucia Tancredi verso il Premio Strega 2026: la scrittrice di San Marco in Lamis tra i nomi più accreditati
redazione - 4 Febbraio 2026




