00:00:00
29 Mar

San Giovanni Rotondo:prende il via la seconda edizione Ri-Party Street Jam vol.2

Anche quest’anno, l’Associazione Culturale “Maluma” e la Crew Hip-Hop “La Masnada” , con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, sono lieti di presentare la manifestazione di riqualificazione urbana “Ri-Party Street Jam”, giunta alla sua seconda edizione.

Dopo il grande successo della prima edizione, infatti, il “Ri-Party” verrà riproposto Venerdì 10 Agosto 2018 presso lo Stadio Comunale “Antonio Massa” di San Giovanni Rotondo e punterà ancora una volta sulla partecipazione di grandi artisti e di numerose Associazioni sportive. L’obiettivo del “Ri-Party Street Jam” è quello di sensibilizzare tutte le generazioni alla cultura del rispetto e della tutela dei luoghi pubblici della nostra amata città.

Come un anno fa, infatti, il messaggio è sempre lo stesso: “Recuperare, Riqualificare, Ripartire”, con l’aiuto particolare delle 4 arti dell’Hip-Hop: MCing, DJing, Writing e B-boying. Ri-Party Street Jam vol.2 inizierà già dalla mattina, con la Writing Zone che vedrà i writers riqualificare i muri lato ovest dello Stadio.

Dal pomeriggio invece inizieranno le attività che coinvolgeranno chiunque voglia partecipare e mettersi alla prova. Dalle 17 infatti, inizieranno le iscrizioni al “Ri-Party break contest”, che avrà come giudici B-boy NAIF (Brincity Rockerz from Brindisi) e B-boy Mario Samael (Cafardo Energizer from Salerno) e in consolle Dj Rash e Mephbeat . Il dj set di Dj Petru e Theodee aprirà la scena alle varie associazioni sportive come “ASD Zia Lucia” con un’area skate dedicata; la Muay Thai Area di “Nak Muay Gym”; il Basket Playground della “Frassati Basket” e a un torneo di Calcio Balilla aperto a tutti. In serata verrà dato il via all’open act di vari artisti come Sang&Slang, 0882 FAM, Bosco+Cyrano, Pnc e Rhino, e a seguire il live di DopeOne e Tonico Settanta Jetlag 4et (formazione live band: Angelo Napoli – chitarra elettrica, Peppe Maiellano – piano, Francesco Cirillo – flauto traverso).

Ri-Party Street Jam vol.2 è l’espressione dell’intraprendenza dei giovani che vogliono continuare a portare avanti il proprio obiettivo con forza e determinazione, unendo la musica e lo sport per chiedere con forza un’attenzione maggiore alla tutela dei luoghi pubblici da parte di tutti.

Programma ufficiale RI-PARTY STREET JAM VOL.2 : pagina Facebook dell’evento. Vi aspettiamo Venerdì 10 Agosto 2018, presso lo Stadio Comunale “Antonio Massa” Viale Della Gioventù, San Giovanni Rotondo (FG). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

Articolo a cura di Gianluca Merla

Da altre categorie