00:00:00
29 Mar

A spasso sotto le stelle su Monte Calvo

Venerdì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo ,la BCC di San Giovanni Rotondo, ripropone l’appuntamento con il trekking, la natura, la musica e le nostre tradizioni agroalimentari: ritorna la passeggiata notturna su Monte Calvo.

Coinvolgente, emozionante, curioso, divertente, alternativo e stimolante, sono davvero tanti i termini per etichettare un trekking. In particolare, il trekking notturno è un originale approccio all’escursionismo che consente di godere dei panorami al chiaro di luna e a percepire l’ambiente con sensi diversi.Udito, tatto e olfatto: questi sono i sensi che entrano in gioco quando cala la sera.

Nelle ore notturne la percezione di questi segnali si amplifica, di giorno invece passano quasi inosservati perché ci fidiamo soprattutto di ciò che vediamo.

Per compensare la leggera fatica della salita e vivere un momento conviviale sotto le stelle con tutti i partecipanti, una volta arrivati sulla piana di Monte Calvo, verrà allestito un piccolo ristoro con prodotti tipici del nostro Gargano.

Come sempre, la BCC di San Giovanni Rotondo si distingue sempre, con la presenza costante sul territorio, nel proporre eventi di questo tipo .

Da altre categorie