00:00:00
07 Dec

Disabilità e sessualità: un convegno per un argomento non più tabù

Negli ultimi tempi anche in Italia si comincia a parlare più spesso della sessualità delle persone disabili, nonostante già nel 1993 l’Assemblea Generale dell’ONU abbia appr ovato un documento nel quale viene riconosciuto il diritto a tutti i portatori di handicap di esperire la propria sessualità.

Parlando di sessualità e disabilità possiamo dire che è in atto un cambiamento di tipo culturale che vede i media molto attivi nel considerare questa tematica sotto molteplici sfaccettature: articoli di giornale, libri, persino film stanno affrontando l’argomento con lo scopo di sensibilizzare ed informare sia l’opinione pubblica sia gli stessi disabili ed i loro familiari.

Da questo cambiamento culturale nasce la volontà da parte del Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” di affrontare questa importante quanto delicata tematica all’interno di un convegno dal nome “AFFETTIVITÀ E SESSULITÀ NELLE PERSONE CON DISABILITÀ”.
L’ evento sarà condotto dal Dott. Michele Massimo Laforgia psicologo e psicosessuologo, che vanta diverse esperienze nell’ambito della disabilità, oltre ad occuparsi dei vari aspetti della sessualità, dai disturbi sessuali, alla sessualità di coppia, passando per la sessualità nella disabilità fino ad arrivare all’educazione sessuale.

Il convegno si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 16:00presso il Polo Socio Sanitario “ Le Rondinelle”, viale dei Fenicotteri 10/12 Sciale delle Rondinelle Manfredonia.
.

Per iscrizioni ed informazioni visitare la pagina Facebook “ Centro Diurno Disabili l’Airone”o contattare la dott.sa BERARDINETTI Giuliana tel.3207542191

Da altre categorie