In un tempo di rumori e frastuoni, gli eventi civili della festa dedicata a San Michele Arcangelo, quest’anno, saranno incentrati sulla musica. Nei ricordi di tutti noi, oltre ai mistici momenti religiosi, la festa patronale fa rima con la musica, qualunque essa sia. Così, in accordo con l’amministrazione comunale del Comune di Monte Sant’Angelo, e con il fondamentale apporto del Teatro Pubblico Pugliese, abbiamo messo su un programma eterogeneo – basato principalmente sulla musica – che offrisse a tutta la popolazione uno spunto globale su molteplici sonorità in un richiamo di suoni ed echi, dal jazz al rock, passando per il cantautorato teatrale e la musica popolare.
Ecco i principali eventi musicali ai quali si aggiungeranno tutti gli altri momenti dedicati allo sport, alla solidarietà ed ai più piccoli e che conoscerete nelle prossime ore.
Mercoledì 27 settembre torna, in Piazza Beneficienza, la Grande Orchestra Popolare “OPM & Capitanata”
Giovedì 28 settembre, in Piazza De Galganis, dopo un momento dedicato al gruppo “Music Therapy” del Centro Sociale per Anziani “San Michele Arcangelo”, Concerto musicale “Casarano incontra Servillo” di Raffaele Casarano, William Greco e Peppe Servillo
Venerdì 29 settembre appuntamento, in Piazza Duca d’Aosta, con il Grande Concerto Bandistico “Foggia Orchestra Fiati” ed a seguire, in Piazza De Galganis, concerto di Renzo Rubino
Sabato 30 settembre, in Piazza Duca d’Aosta, concerto di Enrico Ruggeri insieme ai Decibel
Domenica 01 ottobre gran chiusura, in Piazza Duca d’Aosta, con il concerto dell’Orchestra Popolare de La Notte della Taranta insieme ad Enzo Avitabile per chiudere con un dj set con i Dj Arm e Remo Amatoree con special guest Marco Guacci, speaker di RadioNorba.