00:00:00
19 Apr

LA FRASSATI BASKET RIPARTE DAL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

20 Settembre 2017
2096 Views

Dopo una estate intera passata ad aspettare, la comunicazione, ufficiale, arriva dalla Federazione Italiana Pallacanestro: la Frassati San Giovanni Rotondo disputerà il campionato regionale di Promozione.

La società neo-presieduta da Samuele Zicchella non poteva che non ricominciare dal campionato di Promozione con la voglia matta di tornare al più presto alla ribalta della pallacanestro regionale.
Gli stimoli adesso dovrebbero esserci, e lo staff tecnico, a cominciare dal coach Armando Radeglia, saprà gestire il gruppo rilanciando la squadra e l intero movimento cestistico della Città di San Pio.
Sulle basi societarie solidissime e su un gruppo forte di tecnici, dirigenti ed atleti che in questi giorni la Frassati ha ripreso gli allenamenti per preparare la prossima stagione agonistica.
In attesa del calendario delle gare, continuano i preparativi, con numerose novità: a dare man forte ad alcuni dei cestisti che hanno già partecipato allavventura nella scorsa stagione in Prima Divisione ci sarà la presenza di atleti che hanno militato in vari campionati di serie D, stante le indisponibilità ricevute da Ricco e Lauriola. Sono entrati a far parte della rosa, infatti, Simone Scarano e Pio Canistro, graditi ritorni in casa Frassati, mentre provenienti da Manfredonia sono Paolo Vitulano e Matteo Grieco.
Da non dimenticare i promettenti giovani provenienti dallesperienza maturata lo scorso anno nel campionato under 18: Pirro, Gorgoglione, Fini, Greco e Ventrella, sui quali la società punta per il futuro del basket sangiovannese.
L’obiettivo della società dichiara coach Radeglia – è sicuramente quello di alzare sempre più lasticella. Tornare in Promozione per dare ai nostri ragazzi un campionato sempre di più alto livello è senza dubbio un buon punto di partenza. Tutti noi, Società, staff tecnico e giocatori, stiamo lavorando tutti convinti che questo gruppo ha le carte in regola per poter ben figurare. Sicuramente quello che ci aspetta è un campionato duro, ci sono molte squadre che ambiscono, a entrare nella poule promozione, ma sono sicuro che ben figureremo.
Contestualmente, la Società ha puntato sulle nuove leve, rilanciando il settore giovanile attraverso il potenziamento della scuola di minibasket e decidendo di partecipare ai campionati under 18, under 15, under 14 e under 13 con l’obiettivo di consolidare il suo legame con la Città e, allo stesso tempo, avvicinare le nuove generazioni al basket .
Le premesse per una stagione soddisfacente ci sono tutte.

goFrassatigo

Da altre categorie