Dopo il grande successo dello scorso anno, quando 150 “Fortini Letterari” hanno ospitato oltre 500 eventi culturali, torna con la sua 3a Edizione “La Notte di #InchiostroDiPuglia”.
Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in “Fortini Letterari”. Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.
Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alla lettura.
Tutto nasce dal blog letterario Inchiostrodipuglia.it che in due anni di vita è riuscito a creare intorno a sé una rete di fatta di Librerie/Associazioni Culturali/Autori ma soprattutto di Lettori. Grazie ad un entusiasmo contagioso il blog Inchiostrodipuglia.it, nato con lo scopo di disegnare la mappa letteraria della Puglia, è uscito dal web dando vita ad un vero e proprio Movimento Culturale.
Il 24 Aprile. Spegni la Tv e vieni nel nostro fortino letterario garganico!
Saremo nella suggestiva location, immersa fra mare ed ulivi, di ‘Villa Simone, nella piana di Macchia, strategicamente collocata fra Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo e facilmente raggiungibile da ogni parte del Gargano ed oltre…
Avremo per l’edizione 2017 un programma straordinario, trasversale: cinema, poesia, musica, arte e degustazioni.
Un notte imperdibile quella del 24 aprile, la notte nel Gargano di ‘Inchiostro di Puglia’.