00:00:00
25 Apr

Giornata del Camminare

Nell’ambito della Giornata del Camminare, manifestazione nazionale sostenuta dalla FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali, l’Associazione SENZA CEMENTO Nordic Walking & Trekking di San Marco in Lamis (FG) in collaborazione con Amministrazione Comunale
O r g a n i z z a n o
Sentiero San Giuseppe – S. Loia – Bosco Difesa San Matteo
Programma :
Ore 7.45 Ritrovo Piazza P. Pio – San Marco in Lamis – (FG)
Ore 8.00 Inizio percorso direzione Sentiero San Giuseppe – S. Loia – (Bosco Difesa San Matteo )
Ore 11.00 Buffet di Colazione presso la Base degli Scout Ore 13.00 Fine Manifestazione
DATI TECNICI :
 Difficoltà = T/E (Turistico/Escursionistico)
 Lunghezza 8 km. A/R
 Dislivello = 250 mt circa
Descrizione :
Dal centro del Paese esattamente in P. Padre PIO, ci incammineremo verso la Chiesa di San Giuseppe fino a raggiungere l’imbocco del Sentiero denominato “S. Loia”, raggiunto in quale saliremo lungo la sua Valle fino ad arrivare alla pineta, dove qui proseguiremo il nostro cammino lungo il Bosco Difesa.
Da portare con sé :
 Abbigliamento adeguato alla stagione in corso.
 Obbligatorio scarpe da trekking e punch per eventuale pioggia.
 Acqua cibo di conforto che mai devono mancare allegria e spirito di condivisione.
EVENTO GRATUITO
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché di essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Da altre categorie