00:00:00
28 Mar

Agli Angeli di Padre Pio la prima equipe Italiana certificata per l’utilizzo della Neurotuta Mollii

La prima equipe d’Italia certificata???? per la programmazione dell’utilizzo delLa Neurotuta Mollii è agli Angeli di Padre Pio. Il percorso di formazione per 3 operatori della riabilitazione ed un medico si è concluso oggi con il “diploma” rilasciato dalla società di distribuzione del dispositivo svedese???????? a marchio CE che permette di ridurre l’ipertono spastico dei muscoli e promuove al tempo stesso il recupero delle funzioni motorie????.

“La competenza del personale – ha spiegato Alberto Nicolini, titolare dell’azienda – ha permesso di concludere la formazione con 6 mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma❗️ Ora a San Giovanni Rotondo possono ospitare chiunque per le prove e l’utilizzo del dispositivo, anche pazienti esterni”.
Finora, i test effettuati nella città di #SanPio hanno avuto riscontri positivi tra i pazienti, che hanno acquistato 7 tute e noleggiate 10. Nel centro di eccellenza per la #riabilitazione, primo presidio in Italia ad ottenere la certificazione internazionale JCI, sono già stati avviati filoni di ricerca scientifica???? attraverso la raccolta dati durante l’utilizzo di Mollii.

La #Puglia, dunque, si allinea così agli studi intrapresi in diverse parti del mondo, dall’Australia a Londra, fino agli Stati Uniti.
Gli Angeli di Padre Pio erano già stati scelti come punto di riferimento, in quanto avamposto tecnologico avanzato nel panorama sanitario internazionale????. Difatti, a San Giovanni, rispetto ad altre strutture del settore, è presente un’ampia offerta di servizi capace di fornire molteplici soluzioni ai singoli percorsi. Un fattore di rilievo per casi complessi come quelli ai quali si rivolge Mollii. “La neurotuta – ha sottolineato Nicolini – a volte può essere l’unico strumento a disposizione, ma dà il meglio quando il suo utilizzo è combinato ???? con attrezzature robotiche avanzate????, come il #Lokomat. Questa sinergia è essenziale per il raggiungimento di risultati migliori. A San Giovanni tutto questo è possibile”.
La Inerventions AB????????, azienda proprietaria del brevetto, aveva già deciso da qualche tempo di puntare tutto sul centro di eccellenza pugliese.

“I Centri Padre Pio sono un punto di riferimento in Europa – conclude Nicolini -, finora abbiamo lavorato nella ricerca con importanti università nel mondo. Si sono schiusi ampi scenari e c’è ancora tantissimo da fare, soprattutto nel campo del dolore neuropatico, nella #fibromialgia in particolare. Negli ultimi 5 anni abbiamo raggiunto risultati importanti. Ora grazie al prezioso lavoro svolto quotidianamente in centri di eccellenza come Gli Angeli, potremo aggiungere ulteriori tasselli di progresso in questo settore specifico”.

ℹ️Per info e prenotazione gratuita della prova con tuta Mollii 0882456264

Da altre categorie