00:00:00
19 Mar

“Maths Games”: la scuola media Galiani di San Giovanni Rotondo si classifica al primo posto

Dopo aver già partecipato ad altre gare matematiche individuali,la scuola media Galiani di San Giovanni Rotondo mette in riga tutti e conquista il primo posto al “Maths Games al Marconi”.

Lotta serrata per il podio tra la Dante-Galiani, Foscolo di Foggia e Murinaldo di Foggia. Ma andiamo con ordine … Sabato 19 gennaio si è svolta presso il Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia la prima edizione del “Maths Games al Marconi”, sfida di matematica a squadre tra scuole medie organizzata dal Liceo che quest’anno ha visto allineate ai fili di partenza 16 scuole provenienti da 7 diversi comuni : Stornara, Candela/Rocchetta ,Carapelle ,Ordona,Ortanova oltre che Foggia e San Giovanni Rotondo.

Le squadre partecipanti composte da 5 ragazzi di terza media, dovevano risolvere in modo collaborativo 20 problemi e quesiti entro i 90 minuti di una gara che è stata supervisionata personalmente dai Professori del liceo.

Il tifo dei Professori ha accompagnato durante la gara la prestazione dei ragazzi scesi in campo a difendere la bandiera della propria scuola. Lotta avvincente, ma, sin dall’inizio, è apparso chiaro che la Galiani correva con una marcia in più.

I ragazzi di San Giovanni prendevano da subito il largo e lasciavano gli avversari a contendersi i posti rimanenti del podio che comunque erano molto ambiti.

L’assegnazione della coppa ha sollecitato un forte entusiasmo dei ragazzi e dei professori,in ordine capitano Massa Maria Teresa, il consegnatore Corsa Enrico, Latufara Antonio, Campanella Maria Alessandra, Covino Alessandra e dal Prof. Gabriele Cotugno e della Prof.ssa Arcangela Villani

Da altre categorie