00:00:00
26 Apr

Cesare Sinatti, autore de “La Splendente”, ospite della rassegna di Provo.Cult e Presìdi del libro

Eccezionalmente di domenica, la rassegna letteraria di Provo.Cult e Presìdi del Libro “Spazi Inclusi”, ospita un autore d’eccezione: Cesare Sinatti, autore de “La Splendente”, edito da la Feltrinelli e vincitore del premio Italo Calvino, il riconoscimento italiano più prestigioso per le opere prime.

“La Splendente” è un romanzo inusuale e affascinante in cui l’autore fa rivivere in maniera originale i personaggi della mitologia greca che sembravano per sempre fissati in una certa icona, in un profilo marmoreo. Elena, “la Splendente” del titolo, Achille, Ulisse, Penelope, riscoperti nel loro lato umano e psicologico, catapultati nei nostri giorni.

Nel corso della serata ci sarà un reading di Maria Antonia Di Maggio, curatrice, assieme a Mara De Felici, della rassegna, con le sonorizzazioni esordienti di Made by the sea.

Appuntamento a domenica 15 aprile, alle ore 20, presso la sede di Provo.Cult in via Cocle, a San Giovanni Rotondo.

Bio autore
Cesare Sinatti nasce a Fano nel 1991. Laureato in filosofia nel 2013 con una tesi sull’immortalità dell’anima nel Fedone. Attualmente è dottorando in filosofia antica all’Università di Durham. Ha trascorso un anno di studi all’Università di Chicago.

Da altre categorie