00:00:00
23 Jan

L’abito delle stimmate di Padre Pio a Benevento, città dove il Santo fu ordinato sacerdote

 

Continua, dopo la sosta pasquale, la peregrinatio dell’abito delle stimmate di Padre Pio, organizzata dalla pastorale giovanile dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Venerdì 6 aprile, l’abito delle stimmate di San Pio giungerà da San Giovanni Rotondo a Benevento per una sosta di preghiera alle ore 10.00 presso l’Ospedale Civile Rummo, alle ore 14.00 presso la Casa Circondariale, alle ore 16.00 all’Ospedale Sacro Cuore dei Fatebenefratelli, i luoghi di sofferenza più significativi della città.

Queste tre visite avverranno in forma privata. Alle 17.30 in forma pubblica la reliquia sarà accolta nella Cattedrale di Benevento, dove San Pio fu ordinato sacerdote, e dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, mons. Felice Accrocca, alle 19.30 si svolgerà un corteo processionale dal Duomo lungo Corso Garibaldi, Piazza IV Novembre, via Perasso, fino a raggiungere Piazza Risorgimento dove sarà allestito un piccolo palco per un momento di preghiera, di testimonianza e affidamento della Città allo Stimmatizzato sannita a conclusione della manifestazione.

Nei giorni 7 e 8 aprile l’insigne Reliquia farà sosta nella Parrocchia cittadina di San Gennaro, per la venerazione dei fedeli nella Festa della Divina Misericordia. Il 9 aprile visiterà Altavilla Irpina e il 10 aprile raggiungerà Montecalvo Irpino, infine l’11 aprile proseguirà per Cerignola.

Di seguito il servizio di PadrePio TV sulla prima tappa della peregrinatio, svoltasi a Manfredonia il 12 marzo scorso

Possono interressarti

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica
Sociale
480 views
Sociale
480 views

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica

redazione - 23 Gennaio 2019

Leonardo è un ragazzo sangiovannese di 33 anni, ha una grande passione per la musica e tanta voglia di sorridere alla vita. Dopo aver tentato di approcciarsi…

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina
Cultura e Spettacolo
2702 views
Cultura e Spettacolo
2702 views

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina

redazione - 22 Gennaio 2019

La mattina del 6 gennaio del 1903, Francesco partì per entrare in noviziato. Quando bussò alla porta dell’antico convento di Morcone, si trovò di fronte una lieta…

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
265 views
Territorio e Turismo
265 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

Da altre categorie